Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 17-03-2007, 17:44   #21
zlatan68
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non mi va di esagerare e ripetere la cura.......
aspetta un po, dai il tempo a tutti di guarire....
per la demasoni comunque, accertati bene che non si tratti di altro.

ciao

Vecchio 17-03-2007, 18:15   #22
kaka22
Guppy

L'avatar di kaka22

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da zlatan68
Quote:
Non mi va di esagerare e ripetere la cura.......
aspetta un po, dai il tempo a tutti di guarire....
per la demasoni comunque, accertati bene che non si tratti di altro.

ciao
beh,in teoria erano solo il labeo e la demasoni a dover guarire...
e il labeo sembra guarito,un po dimagrito ma almeno ha ripreso a mangiare e ad essere attivo

Per la Demasoni:accertarmi che non sia altro.....
una parola.....è attiva come gli altri, tanto che quando do da mangiare corre verso il vetro come tutti gli altri,poi mangia e sputa,non si isola assolutamente,non ha ventre gonfio,raramente l'ho vista strusciarsi sulle rocce (parassiti nelle branchie???) ma in questi giorni sembra sana a tutti gli effetti se non per lo sputare il cibo...........

Se solo si facesse acchiappare -04 -04 magari in vasca di quarantena le cose andrebbero meglio -04 -04 -04

Che P###e!!!!!!!!!!!!!!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04
kaka22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2007, 18:41   #23
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Feedback 0/0%

Secondo me dare mangimi a base di aglio rasenta la follia (senza offesa per i folli)
e non perchè non credo nei poteri curativi dell' aglio, piuttosto perchè se prendete uno spicchio d'aglio INTEGRO non contiene allicina (il + famoso antibiotico dell' aglio ma non il solo).
L' allicina si forma tagliando o, sopratutto, schiacciando gli spicchi, ed è data dalla reazione di 2 composti naturalmente persenti nell' aglio ( alliina + enzima allinasi ).
Sicuramente il miglior modo di somministrare succo d'aglio è quello di usarlo per inumidirci il mangime secco( anche allungato con acqua per ammorbidire i vari liofilizzati di dafnie larve di zanza e tubifex,).
L'aglio che arriva nelle nostre tavole è secco e vecchio (di solito) immaginiamoci quello nei barattoli per pesci !!!
Anche se uno spicchio di aglio è secco e con poco succo, se lo schiacciamo in uno sciaccia-agli l' allicina prodotta sarà sicuramente minore di quella che avremmo ottenuto con uno fresco, ma sarà fresca fresca e pronta per l'uso.

se poi non mi son spiegato:
1
provate a farvi la pasta aglio e olio con aglio a fettine e poi con aglio schiacciato, e ditemi se non è molto + forte il puzzo e l' aroma nella 2°a versione
2
fatevi la stessa pasta con aglio liofilizzato (fatene poca il sapore sarà infinitamente peggiore)
3
l' aglio dovrebbe essere usato come preventivo e non come cura e fresco-spremuto, non vecchio e tritato.
4
Fate voi
Vecchio 17-03-2007, 23:18   #24
zlatan68
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quote:
l' aglio dovrebbe essere usato come preventivo e non come cura e fresco-spremuto, non vecchio e tritato.
Vecchio 18-03-2007, 20:03   #25
kaka22
Guppy

L'avatar di kaka22

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da biociccio
L' allicina si forma tagliando o, sopratutto, schiacciando gli spicchi, ed è data dalla reazione di 2 composti naturalmente persenti nell' aglio ( alliina + enzima allinasi ).
Sicuramente il miglior modo di somministrare succo d'aglio è quello di usarlo per inumidirci il mangime secco( anche allungato con acqua per ammorbidire i vari liofilizzati di dafnie larve di zanza e tubifex,).
Ma,quindi somministrare mangime imbevuto del liquido che fuoriesce schiacciando spicchi d'aglio, può essere utile come trattamento post-cura con il flagyl o è un curativo per altre malattie?????

..... non si finisce mai di imparare............
Vecchio 18-03-2007, 23:49   #26
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Feedback 0/0%

Secondo me si, è utile come trattamento post cura con flagyl ed è curativo anche per altre malattie. Se però vuoi sfruttare l' aglio al massimo lo somministri una volta a settimana PER SEMPRE non solo dopo o durante malattie; prevenire è meglio che curare e via discorrendo......

se poi i tuoi pesciotti hanno parassiti intestinali diversi dai flagellati l' aglio potrà essere efficace oppure no ma non farà male a nessuno.
Se ti leggi qualche post vecchio sull' aglio vedrai che c'è anche chi sostiene che non fà una mazza a parte scacciare le fighe, e chi ci ha curato la nonna dal fuoco di sant' Antonio.
Per quel che mi riguarda ogni tanto mi faccio la mia dose d' aglio e son sempre vivo
Vecchio 18-03-2007, 23:56   #27
kaka22
Guppy

L'avatar di kaka22

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da biociccio
secondo me si è utile come trattamento post cura con flagyl ed è curativo anche per altre malattie. Se però vuoi sfruttare l' aglio al massimo lo somministri una volta a settimana PER SEMPRE non solo dopo o durante malattie; prevenire è meglio che curare e via discorrendo......
Uhm... quindi parlando di trattamento post-cura,diciamo che basta schiacciare uno spicchio d'aglio fresco e imbevere la razione di mangime nel succo,magari allungato con un pò d'acqua della vasca, per 1-2 giorni?
Rispondi

Tag
definitiva , flagyl , risposta , vasca
Opzioni
Visualizzazione