|
Quote:
|
ha avuto un picco di conduttività..era 450...ora ho fatto un cambio d'acqua di circa 60 litri e ho riaggiunto i batteri nel filtro...ora è tornato tutto alla normalità...ho chiesto consiglio al mio negoziante di fiducia e ha detto che ho fatto benissimo....e quel picco poteva essere dovuto al breccino che non era ben pulito....sono sicuro di averlo pulito benissimo..ma non posso giurarci...cmq puo essere dovuto dal breccino?
|

probabilmente era meglio usare sabbia e non ghiaino; i discus (e lo sto notando con i miei occhi) amano soffiare sul fondo alla ricerca di cibo;
dovresti controllare se oltre alla conducibilita ti si alza anche il kh e gh: in questo caso potresti avere una roccia (quella a dx nella foto) o ghiaino che rilasciano calcare e allora la cosa si ripetera' nel tempo fino a quando non escludi la causa.
Prova a prendere un campione di ghiaino e metterlo nell'acido muriatico , tira su la roccia e buttaci una goccia di acido; se frigge e' calcare ,la causa del tuo innalzamento di cond. ed eventualmente durezza.
qual'e' il tuo negoziante di fiducia??uno dei due di Pesaro citta??
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)