|
Quote:
|
ho messo il termostato a 32°C al massimo..secondo voi è esagerato?ma ora è a 28°C aspetto che raggiunga i 30°C o metto il termostato a 30°C gia da subito? naturalmente ancora per i pesci dovrei aspettare un mesetto...
|
enerigia elettrica sprecata per ora:
io farei cosi:
tieni per ora t=27°
un giorno prima di mettere i dischi porti la T a 28°
se i giorni seguenti i dischi non mangiano alzi gradualmente la T a 30° per stimolare l'appetito
|
Quote:
|
la mia acqua di osmosi..all'uscita era: ph 6.5 e conduttività 295...tutto normale...
|
non e' per niente normale 295us per l'acqua 100% osmosi (la mia per esempio e' 30us e ph 4 bassissimo non essendoci il tampone del kh che e' quasi zero)
se hai riempito con sola acqua osmotica non e' neanche normale gh6 e kh5 (devono essere minori di 1 cioe non misurabili con i test liquidi)
il ph ti e' salito a 8:e' normale se non usi co2/torba per abbassarlo visto che la vasca e' appena allestita;queste prime settimane non ti consiglio di ricercare ph acidi perche rallenti la maturazione del filtro.
per esempio io (con la co2)sto a ph 6.8 che va bene per far crescere discus giovani (almeno quelli di stedker....)