Allora, sono stato al Petfestival ed ho potuto fare incetta di prodotti ma ironia della sorte non ho trovato ancora una volta il test silicati!!!

Deve essere destino, non so darmi una ragione.
I valori misurati sono i seguenti:
Ph 6,8
Kh 6
PO4 1 mg/l
NO3 meno di 5,0 mg/l (la scala cromatica da 0 o 5, mi sembra sinceramente tra le due)
CO2 test sera, speravo di ottenere un numero ma questo test dice solo se la CO2 disciolta è poca, troppa o giusta. Si evince che la CO2 disciolta è nella quantità giusta, ma quanta non si sa...ci sono rimasto un po'male.

NO2 assenti
Detto questo sono felice di annunciare in pompa manga che le piante hanno ricominciato a crescere!!!
Non so se per via dei neon sostituiti, oppure per via dei cambi d'acqua che sono diventati meno frequenti e abbondanti oppure per aver ricominciato a fertilizzare in piccole dosi, non saprò mai a cosa è dovuto questa magia ma alcuni vostri consigli hanno prodotto un risultato evidente.
A questo si aggiunge il fatto che la proliferazione algale sembra aver preso meno piede e nonostante sia ricomparsa devo annotare sul diario che è molto meno invasiva di prima.
Tuttavia osservo che il valore dei PO4 non è nella norma e sarebbe utile provvedere a dei cambi d'acqua, nonostante i nitrati non me lo richiedano...perchè?