Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ehm.... ora da neofita sono confuso su quale prendere...
Ho visto su altri forum che il pratiko aveva problemi di perdite, c'è l'ha anche il new generation?
Tanto per confonderti ulteriormente...... ho due Pratiko vecchio modello in funzione da 6/7 anni, mai nessuna perdita nè rottura!!!!!!
Se riesci, prendi Eheim..... gli altri sono tutti allo stesso livello, ciò che conta veramente sono i materiali filtranti e la sequenza con cui li disponi.
Ho visto su altri forum che il pratiko aveva problemi di perdite, c'è l'ha anche il new generation?
Tanto per confonderti ulteriormente...... ho due Pratiko vecchio modello in funzione da 6/7 anni, mai nessuna perdita nè rottura!!!!!!
Se riesci, prendi Eheim..... gli altri sono tutti allo stesso livello, ciò che conta veramente sono i materiali filtranti e la sequenza con cui li disponi.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Non sono x niente d'accordo, l'ultima volta che ho visto questa frase un utente ha preso un prime30!!!
Il jbl ha pure lo stesso meccanismo dell'eheim, con la spugna in entrata e poi in uscita...
Se poi parliamo del discorso consumo poi........
Cmq non ti confondere, x dei pesci ornamentali non avrai problemi.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Non sono x niente d'accordo, l'ultima volta che ho visto questa frase un utente ha preso un prime30!!!
Il jbl ha pure lo stesso meccanismo dell'eheim, con la spugna in entrata e poi in uscita...
Se poi parliamo del discorso consumo poi........
Cmq non ti confondere, x dei pesci ornamentali non avrai problemi.
Ho un Prime 10, è solo un po' rumoroso.......per il resto va alla grande, l'ho anche usato un anno per accrescere una tartaruga (a proposito di sporco!!!) l'ho riempito di cannolicchi con un unica spugna in cima e per un anno me ne sono dimenticato
Collegamento dei tubi entrata-uscita:
nel tetra ho visto che il tubo di gomma si infila a forza nel "beccuccio" di plastica.... è così anche nell'askoll o è più sicuro? Non c'è rischio che salti?
Alcune caridine con pochi "nanofish" tipo boraras..... devo ancora decidere sulla scelta. Lo so, la vasca non è il top ma quello è lo spazio a disposizione ed è da anni che ho voglia di un acquario "serio".