Ciao a tutti sono nuova. Brevemente: non ho mai visto un acquario dal vivo, ma ho sempre letto articoli e ammirato le vostre foto su internet. Voglio diventare una grande esperta (spero entro 30 anni). Casualmente un giorno mi sono imbattuta in questo acquario in un mercatino del'usato e non ho resistito. L'ho comprato: 90€ per acquario in100x40x30 + mobile. Ho fatto una cavolata ? È il momento di allestire il mio primo acquario. Teoricamente so tutto. Praticamente non so da dove cominciare. Ho bisogno di qualcuno che mi segua passo passo.
STEP 1
Devo pulire l'acquario. Come faccio?
L'acquario è dotato di un neon 25 w ....secondo me non basta. Forse era un acquario tropicale. Io vorrei allestire un acquario di acqua dolce. La pompa è Askoll TF 35'C 19/11 5w AC 230 240V
Il filtro è sporchissimo. La ceramica è dentro una rete. La devo cambiare? Il termoriscaldatore è incrostato, anche questo è da cambiare? X l'ossigeno non ho niente. Come faccio? Ho bisogno di un timer x la luce?
Siccome non ci sono negozi di questo genere nella mia zona, devo fare molti chilometri per comprare l'attrezzatura.Nel frattempo compro anche il fondo? Fertilizzante e ghiaia?
Vi prego aiutatemi. Tutti i miei progressi saranno merito vostro. Grazie!!!