Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 12-08-2012, 18:59   #21
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Vasca molto bella!!!

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-08-2012, 20:57   #22
ROBJ
Ciclide

L'avatar di ROBJ

Città: verona
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

altra bellissima vasca con i t5... bravo.
Vecchio 12-08-2012, 20:57   #23
Nicky
Pesce rosso

L'avatar di Nicky

Città: Vicenza
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

molto bella! per quanto riguarda turbellarie dalla mia esperienza proliferano alla grande quando fosfati sono prossimi allo 0,00 rilevato con fotometro e vedendo i colori degli animali, direi che Po4 sono veramente bassi...
Nicky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2012, 23:44   #24
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Originariamente inviata da Nicky Visualizza il messaggio
molto bella! per quanto riguarda turbellarie dalla mia esperienza proliferano alla grande quando fosfati sono prossimi allo 0,00 rilevato con fotometro e vedendo i colori degli animali, direi che Po4 sono veramente bassi...
nicky anche secondo me è una questione di po4 troppo bassi, di colori tirati e di tessuto troppo sottile....tiziano monta un bk 250 supermarine e la vasca é 145*70*60 ,shiuma molto bagnato e riempie un bicchiere a settimana...troppo a mio avviso....c`é da dire che nell`ultimo mese (da quando ha i t5)i colori si sono schiariti tanto e le turbe sono ricomparse su più animali....poi nonostante abbia in vasca 4 balene Tiziano alimenta poco i pesci e anche questo influisce sul basso carico organico in vasca
Vecchio 13-08-2012, 00:03   #25
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Città: cosenza
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Sta venendo su una bella vasca.
Qunte neon ci sono e quante barre a led ci sono? la vasca che misure ha? mi pare che sia abbastanza grande, con un solo scarico xaqua riesce a farcela? non è poco, se le pompe sono 2 6105 con griglie della 6200 non sono anche loro poco come movimento?
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2012, 02:06   #26
lyukas
Guppy

L'avatar di lyukas

Città: napoli
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Feedback 0/0%

Bellissimo

Lyukas
mobile
Vecchio 13-08-2012, 18:18   #27
Alereef
Pesce rosso

Città: Livorno
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Gran bella vasca Tiziano!!!!!!!!
Alereef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2012, 18:33   #28
K-Killer
Discus

L'avatar di K-Killer

Città: San Canzian d'Isonzo
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Feedback 8/100%

Gran bella vasca!
Vecchio 13-08-2012, 19:51   #29
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Daniel89 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Nicky Visualizza il messaggio
nicky anche secondo me è una questione di po4 troppo bassi, di colori tirati e di tessuto troppo sottile....tiziano monta un bk 250 supermarine e la vasca é 145*70*60 ,shiuma molto bagnato e riempie un bicchiere a settimana...troppo a mio avviso....c`é da dire che nell`ultimo mese (da quando ha i t5)i colori si sono schiariti tanto e le turbe sono ricomparse su più animali....poi nonostante abbia in vasca 4 balene Tiziano alimenta poco i pesci e anche questo influisce sul basso carico organico in vasca
se riempie un bicchere a settimana non è troppo io se schiumo bagnato riempio un bicchere ogni 2 gg scarsi,avere fosfati a 0,0 non vuol dire avere problemi basta alimentare il giusto diverso il discorso se si tira troppo con animali con tessuto fino li ci possono essere le turbellarie essendo l"animale non in salute
Vecchio 13-08-2012, 22:03   #30
bibarassa
Discus

L'avatar di bibarassa

Città: Chioggia (Ve)
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

Ciao tutti,
vi ringrazio tutti (anche se in ritardo) per i complimenti....La vasca come accennava anche Daniel mi fa tribolare parecchio per via delle varie infestazioni di cui periodicamente sono vittima: turbellarie, nudibranchi delle montipore, ora ho scovato anche un granchietto peloso su un'acropora e devo catturarlo, la cicala (stasera ero riuscito a "fiocinarla" con una forchetta, ma da stupido invece di tenerla ben schiacciata sul fondo fino ad ucciderla, pensando d'averla infilzata ho tirato su la forchetta ed è fuggita). Per quanto riguarda lo schiumato, Daniel si è sbagliato, riempio il bicchiere in 2 giorni e non in una settimana, cmq è da moltissimo tempo (diversi mesi) che non misuro i fosfati, vediamo se domani mi riesce di farlo e vi comunico i valori, assieme a nitriti e nitrati. Un altro problema della mia vasca che si è scordato di accennare Daniel è la crescita dei coralli, che reputo nella mia vasca quasi a zero. Daniel inoltre si è anche dimenticato di accennare al fatto che ho iniziato il metodo Balling. Sono un paio di mesi che ho iniziato con questo metodo e devo dire che sono ESTREMAMENTE soddisfatto per la sua semplicità e per essere riuscito una volta per tutta ad avere la stabilità nei valori di Ca e Kh, a tal proposito ne approfitto per ringraziare Alereef e morganwind per la loro pazienza e disponibilità a spiegarmi dettagliatamente il funzionamento del balling avendomi così incoraggiato, con i loro consigli, ad iniziare col balling
Dodaro per quanto riguarda le barre led sono 2 da 65 watt (royal blu della cree) ciascuna, mentre i neon sono 10 da 80 Watt (6 bluplus, 2 fiji purple e 2 daylight da 6500) e 2 da 54 che montano 2 super attinici sfiligoi. Per quanto riguarda le pompe il movimento non è tantino ma con la sabbia non si può esagerare + di tanto. Dimenticavo le misure della vasca sono 145x70x55h
Saluti
Tiziano
bibarassa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bibarassa , scatto , veloce
Opzioni
Visualizzazione