cambiare neon T8 con led
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi innanzitutto un saluto a tutti voi che mi deliziate con tanti articoli e discussioni molto interessanti . Mi presento : sono uno dei tanti papà ( almeno credo ) che comincia ad avvicinarsi a questo affascinante mondo comprando un primo acquario ai propri figli e poi se ne innamora, ed è quello che poi non può stare più senza !
Ho un acquario di acqua dolce da 65 litri con dei pesci di comunità, ma il mio "cruccio" non sono i pesci che tutto sommato non mi danno grossi problemi sono le piante !!! Mi spiego meglio, forse per defezione professionale ( ho studiato agraria, gestisco un negozio di fiori e di piante ) o perchè ho passato la mia vita tra le piante che non sono assolutamente soddisfatto di quelle presenti nel mio acquario. Sia per qualità, per assortimento e per stato di salute.
Le seguo molto nelle concimazioni, con il Co2, ma loro niente non mi danno soddisfazione !
In questo momento ho 2 lampade al neon T8 , una è una SYLVANIA AQUASTAR F15watt/174 - 10000kelvin e l'altra SYLVANIA GROLUX 15watt ( di questa non ho trovato latre indicazioni ) credo a questo punto che sia ora di cambiare e vorrei un parere da voi ( ho letto discussioni di gente che ne sa veramente tanto !) se faccio bene a buttarmi sui led che mi sembrano la soluzione del futuro. Se fosse così vorrei da voi un consiglio su cosa comprare. Grazie di avermi ascoltato, scusate se mi sono dilungato un pò ma mi sembrava giusto un minimo di presentazione. Dalla prossima volta sarò più sintetico,lo prometto ! Attendo il vostro parere, grazie.
|