|
Originariamente inviata da manolo1981
|
Ebbene si...in meno di qualche ora un avanotto di un mese e mezzo ha fatto fuori 2 centimetri quadrati di coda di un adulto. Erano diversi giorni che lo vedevo che rincorreva il malcapitato...e appena lo raggiungeva gli pizzicava la coda. Ieri ho notato che la coda stava perdendo corposità al margine...ma stamattina c'era ancora. All'ora di pranzo la coda si era volatilizzata...e l'avanotto ancora continuava a "strappargliela", nonostante il poveretto si nascondesse nelle piante. Mi è toccato isolare l'adulto in una vaschetta dedicata, ma dubito vivrà a lungo, è proprio mal concio... -04
|
Di recente è successa una cosa simile, avevo un adulto con pinne a velo e gli avvannotti una volta cresciuti sui 2 cm se lo sono letteralmnete mangiato....il tutto nel giro di poche ore quando son tornato a casa il porello era già moribondo.
Il bello è che convivevano in vasca oramai da tempo (quando appunto erano nati), per fortuna il maschio mio + bello che mi è nato in vasca mesi fa con una bellissima livrea non è stato toccato.
C'è da dire che in teoria questi erano pure figli suoi e lui è una spece di tornado non sta mai fermo però non ha mai aggredito nessuno....boh
Ironia della sorte da li a qualche giorno li dovevo dare via -28d#