![]() |
cannibalismo tra guppy
Ebbene si...in meno di qualche ora un avanotto di un mese e mezzo ha fatto fuori 2 centimetri quadrati di coda di un adulto. Erano diversi giorni che lo vedevo che rincorreva il malcapitato...e appena lo raggiungeva gli pizzicava la coda. Ieri ho notato che la coda stava perdendo corposità al margine...ma stamattina c'era ancora. All'ora di pranzo la coda si era volatilizzata...e l'avanotto ancora continuava a "strappargliela", nonostante il poveretto si nascondesse nelle piante. Mi è toccato isolare l'adulto in una vaschetta dedicata, ma dubito vivrà a lungo, è proprio mal concio... -04
|
Re: cannibalismo tra guppy
Quote:
|
Avrà assaggiato, gustato, gradito, e ha fatto 2+2.... fin lì ci arriva anche lui -28d#
|
Il padre è un gran rompimaroni...è il guppy più vispo che io abbia mai visto (l'ho preso perchè se ne stava beato felice in una vasca con non ricordo quali pesci...e il negoziante quando l'ha visto ha detto "porca miseria, ma come fa ad esserci capitato e soprattutto ad essere ancora vivo!")...avrà preso dal padre...ora spero non lo faccia anche con gli altri. Dite che l'adulto possa sopravvivere? L'ho isolato in una vasca, nuota male xkè gli manca tutta la coda in pratica, però ho visto che mangia.
|
Se gli ricresce un pezzo di coda potrebbe andare avanti.... ma non aspettarti che riacquisti la vecchia bellezza #07
|
allucinante!
La vendetta degli avannotti... |
incredibile -05
|
Anche a me è successa la stessa cosa.ho l'acquario da poco tempo e già se ne vedo di tutti i colori...io ho messo l'avanotto in sala parto.non so se ho sbagliato o no,però almeno il guppy adulto stà un pò in pace adesso.. -37
|
ohi ohi...ne ha veramente un pezzettino minuscolo di coda...non riesce nemmeno a nuotare bene...addirittura gli ha mangiato pure la dorsale...non è ke sto allevando uno squalo e non lo so? :-D
non sta nemmeno mangiando... :-( |
Il più grosso dei miei avanotti di portaspada (ha 2 mesi) è un gran rompicoglioni ed è aggressivissimo.. Però è anche il più bello quindi mi scoccerebbe castigarlo.. E' grigio con riflessi blu, e gli sta venendo la banda laterale scura.. Spero che diventi maschio ^_^ :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |