PROGETTO NUOVO ACQUARIO CONSIGLI
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ed avrei bisogno di qualche suggerimento( sto leggendo avidamente il formun alla ricerca di confrontare le mie intenzioni...sto finendo di leggere anche a b c dell'acquario marino di barriera).
Ho intenzione di allestire una VASCA MARINA di queste dimensioni: 100X50x50 (250 litri)
tipo artigianale il costruttore la fornisce con(Acquario aperto completo di pozzetto di tracimazione,attacchi in PVC, pettine con portapettine, ritorno in vasca snodato,accorgimento antisifone,scarico Durso antirumore)
SUMP: di che dimensioni dovrebbe essere vista quelle della vasca???in oltre la cosa che mi mette in difficolta sono i collegamenti da fare nella sump con i vari accessori(cosa serve nella sump tipo di pompe)???
SKIMMER: H&S A110 F2000
ILLUMINAZIONE:aqua light HQI-MAXI 2x400W( come posso organizzare l'effetto alba tramonto dal momento che nn mi semvra di aver letto la possibilità di inserire in plafoniera t5 attinici)
SISTEMA DI FILTRAGGIO:sistema bermilinese integrato con quello zeovit
MOVIMENTO: Per muovere la acqua 2tunze turbarelle stream 6060( bastano???) controllate dal tunze single controller con fotocellula
ACQUA: posso riempire la vasca con acqua distillata per ferro da stiro visto che nn è consigliata l'acquad el rubinetto???
SALE: MARCHE BUONE??
ALTRI ACCESSORI: Nella SUMP riscaldatore da 300 watt reattore per Zeolite pompa eheim 1250,( VOLEVO SAPERE SE QUESTE COSE CHE STO PER ELENCARE POSSONO ESSERE ACQUISTATE ANCHE DOPO AVER FATTO MATURARE L'ACQUARIO OPPURE CONSIGLIATE DI AVERLE DURANTE LA MATURAZIONE) H&S reattore di calcio 110-F1000IA( nn so come si fanno i collegamenti), reattore di kalkwasser Kalkwasser mix,impianto osmosi ruwal acquapro 50s
ALLESTIMENTO: 50KG di rocce vive heliopora
INTEGRATORI: utilizzerei la linea completa di prodotti zeovit
|