Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Andre........18 kg di rocce ??? mi sembrano veramente pochine....ma chi farà il lavoro sporco??? solo lo schiumatoio??
ma come mai hai messo il bk 300?? mi sembra un pelino sovradimensionato.
Bravi ragazzi...........avrei scomesso che aveva messo a posto la parte eletrica Fredi..........bella rocciata.........ow questa settimana vado dar nogozio vicino casa e compro 50 kg di cemento e ci metto da parte cosi quando avvete bisogno basta solo venire a prendere.
cemento nuovo???
prova a misurare il ph, ok che è più a presa rapida degli altri ma che rilascia in acqua???? cmq carbone,carbone,carbone------ma che è la befana!!!
.....allora...
la rocciata è particolare....bisogna vederla bene....al primo sguardo ti frega....sembra un ammasso di rocce....
ora con l'acqua ancora cosi non si vedono bene ma è piena di attacchi e rocce a picco....
una parte è stata fatta per mettere le foliose....quindi tutta a sbalzo....il resto è andato a casaccio....
appena metto i coralli xbene e il tutto si riprende faccio altre foto.
18kg sono NIENTE....il resto sono rocce morte,anzi è aragonite....più avanti verrà inserito come minimo un 5 cm di sabbia...forse di più....vedremo.
il problema nasce dal fatto che nessuna roccia era matura....le mie vecchie le ho tolte tutte....
vedremo come sarà....
ora nuda e cruda fà un pochino ribrezzo...ma come ha detto Benny con un 6 mesi la cosa cambierà
almeno spero....AHAHAHUHAHAUHUAH sennò sai che mazzata...
...finalmente la vedo...a me piace tantissimo, avete fatto un capolavoro...
a proposito di capolavoro, ammazza come je da de cazzola Giovanni, ha tirato fori la vena artistica....me pare Manzù....
Andrea tu si pazzu!!!!
rocce nuove rocce morte e coralli tuttu d'un colpo? speriamo bene che ti devo dire....
la rocciata mi piace ma sono molto ma molto pochi 18kg
poffo gran bel lavoro, bravi tutti......questo lo definirei un'ottimo reef aquascape
cosa avete usato per cementare??? il nebbione potrebbe essere venuto fuori con qualche reazione dei prootti usati.....metti una dose abbondante di carbone e vedi se migliora!!
in principio il Cemento della Mapei..il Lampocem..gia' con successo sperimentato all'epoca da noi sulle vasche di Odranoel..e Redpin..ma alle 3.45 quando è finito abbiamo messaggiato a Giovanni di passare a prenderlo da Leroy Merlin la mattina come apriva..non avevano quella marca..ma un sempre a presa rapida da 5 minuti..sconosciuto..che dire..MEJO DER LAMPOCEM !!!..una scoperta meravigliosa !!!
bisogna vedere cosa rilascia dopo non è che tutti i cementi a presa rapida sono buoni occhio a non fare questi errori, ma in fin dei conti è andrea che sperimenta che cè frega