|
Originariamente inviata da Mangus
|
Il filtro procede benone anche se un filo rumoroso per una camera da letto, devo cercare un mobiletto in cui inserirlo.
La torba in che posizione devo metterla all'interno del filtro? immagino tra il materiale biologico e l'ultima spugna...perlomeno dal disegno sulla confezione della torba ehiem sembra quella la posizione.
|
Riguardo al rumore lo faceva anche il mio eheim (250/2213) ma ho capito poi perchè.
Ha bolle d'aria all'interno, è normale appena avviato o aperto. bisogna fermarlo e farlo ripartire così si accumulano sul tubo di uscita e vengon sparate fuori. Se continuano a ripresentarsi c'è qualche raccordo che non tiene bene.
Se è sulla mandata di uscita dovresti averlo visot perchè esce acqua..
Se invece è sulla mandata di ingresso può capitare come è successo a me che non perda mentre è in funzione, ma solo se lo lasci fermo per qualche minuto.
Per due settimane non capivo come facesse ad esserci aria dentro, finchè non mi son accorto che se il filtro era spento trafilava leggermente dalla guarnizione del raccordo inferiore, quello di aspirazione, che esce a curva.
Ho smontato tutto, tolto il tubo in gomma e avvitato il tubo rigido curvo per altri 3 giri, sparita la perdita e dopopoco anche il rumore.