Arieccoci ... con qualche aggiornamento. Ho lasciato tutto andare avanti controllando bene tutte le evoluzioni. I Nitriti sono sempre a 0 ... i nitrati si abbassano vertiginosamente

la settimana scorsa avevano già accennato a calare (25 mg/l) ed oggi sono ulterioremente scese avvicinandosi ai 10 mg/l ... forse forse sta girando tutto bene. I dino che credevo di aver individuato erano più probabilmente diatomee che stanno regredendo anche loro. Dopo aver girato le rocce non si sono più presentati sulle loro superfici ma era rimasta un po' di robuccia sul fondo che sto togliendo di volta in volta che si ammucchiano un po'.
Stanno spuntando molti spirografi, trovo, di tanto in tanto, diverse lumachine.
Qualche alga verde e qualche altra marroncina, tipo foglia ... poche nel complessivo ma volevo capire di cosa si trattasse e se devo intervenire manualmente o no. Si vedono anche questi cosini (!), tipo bastoncini che spuntano dalle rocce e assumono una forma che si attorciglia su di se ...
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
... tipo molla allungata ...
E' spuntato anche questo arnese (scusate i termini moooooooolto tecnici) ... che non so cosa sia. Non si muove, non so se sta crescendo ... lo verificherò nei prossimi giorni.
Ho trovato anche diversi vermicelli ... piccoli, 1-2 cm di lunghezza con un ciuffo con cui setaccia tutto ciò che ha davanti. E' a righe rosse/rosa e bianche .... anche questo non so assolutamente che sia. Ho cercato a giro ma non ho trovato nulla che assomigliasse ai vermi e alle cose che ho ripreso nelle foto.
Ormai, visto l'andazzo, provo ad andare avanti così ... era venuta anche a me la tentazione di volare via le rocce e prenderne di nuove ... ma 200 eurozzi, sono sempre 200 eurozzi ... e vediamo un po' se li valgono davvero ...