Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Cmq l'acquario lo ho allestito ieri sera e devo dire che "soddisfatto" è un'eufemismo per decrivere le mie sensazioni verso l'akadama.
L'effetto estetico è bellissimo! Incredibilmente naturale! Troppo figo!!
D'ora in poi mai più senza akadama!!
Alla fine ho dovuto cedere a compromessi per quanto riguarda le piante..
E commesso mi ha pure preso per il culo perchè secondo lui gli acquari a tema sono una cretinata..
Cmq ci sono andate della cabomba, echinodorus tellenus e marble queen, ludvige (e fin qui bene), e alternantere (non credo siano amazzoniche, o si?) e una specie di micrantemum nano di cui non ricordo il nome e non so da dove venga.. Negli acquari esposti del negozio formava un pratino molto molto carino.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Ciao Mel, sempre intenzionato a prendere anche i neon? io avevo una coppia di apisto nissenj (che mi avevano assicurato essere più che pacifici) che si sono mangiati le code di 3 neon e questo dopo un mese di quella che credevo una perfetta convivenza...solo per info
Beh, sì, non ho mai cambiato idea..
Cmq io miro agli apistogramma trifasciata..
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Sì, appena vado a casa.. Cioè domenica..
Sono curiosissimo di scoprire se la calli ha attecchito, la ho messa anche lì!!
(in fin dei conti è cubana, non è proprio sudamerica ma.. quasi )
>Ti posso ricontattare fra 4 settimane, quando sarà ora di cominciare con
>i pesci, per vedere che piccoli avrai al momento..
Se hai una vasca dove mettere provvisoriamente gli apisto e ti puoi sciroppare un giro fino a Ripapersico ( Ferrara) Dominica molto probabilmente ti posso portare un po' di apisto perchè vengo a girare in pista con la minimoto.
Mandi Massi
Cacchio.. Mi piacerebbe ma non ho una vasca adatta.. Ho 2 vasche in maturazione, una a ph troppo alcalino, e una con dentro 2 ciclidi assassini famelici giganteschi...
Potrei metterli nel mirabello con i 2 ciclidi (che la ho a bagnara -RA-, che non dista troppo da Ferrara), ma mi tocca di tenerli nella nursery di rete..
I valori di quell'acquario sono ph 7.2, kh 10, gh non me lo ricordo ma credo intorno al 15.. Possono sopravviverci per 2 settimane?
Sicuri solo degli agassizi red tail , poi degli hongsloi , ma li ho già promessi , forse degli inka50 , ma non sono certo al 100% , dovrei provare a vedere meglio ...
Poi ho dei piccoli di agassizi "Manaquiri" e dei piccolissimi di cacatuoides.
Mandi Massi