Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 24-01-2011, 01:02   #21
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
NO2 o NH3 sono comunque velenosi, quindi cambia e tienili d'occhio. Dovresti comprarti tu i test.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-01-2011, 10:58   #22
danymally
Avannotto

Città: Palermo
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

ciao, ieri sera a tempoperso mi sono deciso di cambiare tutta l'acqua e lavare tutto con acqua calda (tranne i cannolicci ovviamente, senza detergenti) perchè l'acqua era davvero sporca e giallastra, la lana di vetro dopo quasi 2 settimane era lurida, l'ho lavata con acqua ben calda e pulito tutto perfettamente. ho rimesso l'acqua con biocondizionatore e batteri attivatori. i cannolicchi li ho lasciati nell'acqua rimasta nel filtro (erano coperti da acqua) appena ho riacceso il motore ho messo un piccolo recipiente in modo che l'acqua contaminata o sporca non finisse nell'acqua pulita. l'ho lasciato andare per circa 2 orette e poi ho inserito i pesci, adesso l'acqua è limpida e i pesci sembrano più tranquilli e vivaci come prima, tra un pò faccio controllare l'acqua e speriamo vada bene.
adesso l'estetica ne beneficia tantissimo e spero possano beneficiarne anche i miei pesciolini! :)
ti faccio avere notizie, grazie sempre per le risposte! :)
danymally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 22:28   #23
danymally
Avannotto

Feedback 0/0%

la guppy femmina è in agonia, staziona sempre quasi a galla, cammina lentamente, ha la coda sfibrata, tsotto la pancia da qualche giorno ha dei tagli interni, come qualche emorragia ma non troppo forte, occio completamente nero. poco fà eracome se ansimasse e dalla bocca gli fuoriusciva una specie di bava. adesso non più comunque camina molto lentamente e si ferma spesso o vicino il riscaldatore o il filtro, domani probabilmente quando mi sveglierò non la otroverò più, mi sa che si è ammalata! :(
tutti gli altri pesci stanno benissimo, gli avannotti di guppy hanno 10 giorni che sono nati e comicniano a girare e ad andare ovunque. il platy ballon femmina si gratta spesso la pancia quindi avranno ancora i vermi il guppy maschio momentaneamente non mi è sembrato che si sia grattato la pancia, aspetto risposte, grazie mille! :)
Vecchio 26-01-2011, 01:50   #24
eltiburon
Imperator

Feedback 1/100%

Come va ora?
Vecchio 26-01-2011, 14:13   #25
danymally
Avannotto

Feedback 0/0%

allora i pesci sembrano tranquilli solo che la femmina di guppy è morta, adesso volevo prendere in considerazione l'installazione di un filtro interno che ho visto nei tutorial. con una 30ina di euro tra lastra di vetro e filtro e sto più tranquillo.
comunque si grattano ancora, ma poco (per quanto ho visto recentemente).
il corydoras è normale che arrivi a pelo d'acqua e ritorni giù come un pazzo?
Vecchio 27-01-2011, 02:08   #26
eltiburon
Imperator

Feedback 1/100%

Mi dispiace per la guppa...
Il cory? dipende se lo fa ogni tanto o frequentemente. I valori come sono? Metti un aeratore, caso mai ci fosse mancanza di ossigeno.
Vecchio 27-01-2011, 17:16   #27
danymally
Avannotto

Feedback 0/0%

sto prendendo un 30l della petcompany tutto nuovo, e spero di non avere problemi futuri anche perchè il filtro è interno.

p.s. ho solo piante di plastica, la cascata del fintro attuale mi ha fornito un bel pò di bollicine, ovviamente non so se vastavano, ma con il filtro interno posso fare il progetto nella sezione fai da te con quella mezza cannuccia inserita dentro il tubo? omi consigli sempre di prendere un areatore o delle piante?
mi hanno detto che esistono piante che non hanno bisogno di CO2 fertilizzanti e cose simili, sai dirmi se è vero e il loro nome che vedo di trovarne un paio magari ed evitare di acquistare un areatore ed arredare con le piante vere?
e poi posso accostarle a quelle finte? Grazie infinite!

Ultima modifica di danymally; 27-01-2011 alle ore 20:41.
Vecchio 28-01-2011, 16:16   #28
danymally
Avannotto

Feedback 0/0%

ho comprato un 50L antille 50 compreso di filto, ho messo i vecchi cannolicchi sciaquati con l'acqua dell'acquario vecchio e riempito, messo diocondizionatore e microorganismi, per mettere i pesci che momentaneamente sono nel vecchio acquario senza nessun arredamento quando devo aspettare? 5 ore vanno bene?
ho messo anche una pianta vera, mi hanno dato del terriccio fertilizzantee dice che vanno bene così poi non so. boh.
grazie
Vecchio 29-01-2011, 03:16   #29
eltiburon
Imperator

Feedback 1/100%

Piante che non hanno bisogno quasi di cure e richiedono pochissima luce sono le Anubias, sono anche molto belle.
Vecchio 29-01-2011, 09:34   #30
danymally
Avannotto

Feedback 0/0%

le cure non mi interessa tanto anche perchè la luce sta molto tempo accesa. (dalle 8 del mattino circa fino alle 23 o anche alle 24) ho preso comunque questa http://i55.tinypic.com/2retjli.jpg ieri mattina e mi hanno detto che ha solo bisogno di un terriccio fertilizzato (il mio ghiaietto è mischiato con questo terriccio). onestamente non gli credo molto vistoche ha bisogno di un terreno argilloso e dei fertilizzanti liquidi. il fondo argilloso non l'ho messoma l'ho lasciata in una specie di cotone, adesso deo vedere se trovo qualche prodotto della tetra all'auchan a 5€ circa perchè nel negozietto mi hanno chiesto 10€! o.o (250ml)
Rispondi

Tag
brobabili , guppy , intestinali , vermi
Opzioni
Visualizzazione