Guarda Paolo, mi dispiace ma tutto si può dire delle reflex ma non che non facciano le foto bene... Probabilmente non era tuo interesse (capibilissimo) la fotografia e non ti andava più di tanto di perderci tempo, poi può essere benissimo che le foto che facevi non ti piacevano perchè non avevi dei vetri buoni, e con le reflex è più importante il vetro piuttosto che per assurdo il corpo macchina...
Per quanto riguarda l'obbiettivo 28-105 a parte un'errore presente nell'inserzione (l'obbiettivo è f3.5/4.5 e NON f3.5/4) non è una lente cattiva... Personalmente non l'ho mai usata ma da quello che si legge in giro non è male e potrebbe essere una valida alternativa al 24/85.... Tieni però presente che 28 mm con il fattore di moltiplicazione ti diventano 44 mm contro i 38 mm del 24... E' sempre vero che se hai in un secondo momento la necessità di scendere più in basso puoi prendere o un 12/24 Tokina o il 10/22 Canon ma sono entrambe lenti costosette e dunque qualche mm in meno potrebbe rivelarsi prezioso finchè hai una lente sola.
Comunque nello specifico quello da te postato lascialo perdere... Chi lo vende lo fa di mestiere, dunque è più probabile prendere inculate, come se non bastasse il prezzo è alto (si trova a 269€ nuovo). Per quella lente usata io non pacherei più di 130€....