Da quello che so io la panasonic uscirà solo a gennaio, (a circa 700€) a parte un paio di articoli non ho letto altro... Non ne parlano male come resa fotografica ma si critica molto il prezzo paragonabile ad una reflex entry level con un vetro discreto.
Sinceramente io non spenderei mai una cifra del genere per una cosa del genere, o prendi una buona compatta o bridge tradizionale (il che vuol dire ottica non intercambiabile) e con 400€ ti prendi una buona macchinetta o prendi una reflex, guardando perchè no anche all'usato.
Ti spiego meglio perchè non prenderei mai una macchina del genere. L'intercambiabilità delle ottiche di fatto è solo sulla carta perchè tu puoi montare solo ottiche dedicate, la scelta è scarsa e molto probabilmente tra qualche anno queste moriranno come è successo per tante tipologie di lenti.
Se invece ti prendi una reflex, Canon o Nikon che sia, le ottiche che prendi oggi sai che andranno bene anche tra 10 anni e quindi potrai reimpiegarle su un nuovo corpo macchina o ancora potrai rivenderle.
Se hai tra le mani un buon vetro oggi riuscirai a monetizzare sempre bene, anche tra 10 anni... Io ho venduto un 17/40 ad inizio novembre alla stessa identica cifra che l'ho preso usato 6 anni fa... Fai tu...
Con cuore... Lascia perdere sto tipo di macchina...
|