Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 28-09-2010, 16:47   #21
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
dico solo che si deve parlare quando si conoscono le cose e non per sentito dire, specie sui prezzi che sono on-line.
Inutile scrivere 295 anzichè 230 solo perchè serve per avvalorare ciò che avevamo sostenuto in precedenza...
Poi ovviamente uno rimane della sua idea e va rispettata, condivido infatti il discorso made in italy, assistenza ecc ma i dati son dati....
e qui chiudo perchè il discorso del topic non era questo.
qbacce non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-09-2010, 17:04   #22
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Per la cronaca costa 230€..
http://www.oriensanimali.com/public/...&product_id=50
Athos78 non è che devi per forza far tornare le cose..
Preferirei più rispetto, ma tant'è .. accontentiamoci:

http://www.reefland.it/shop/index.ph...acturers_id=70

Scusami o divino se non ho trovato il tuo prezzo, ma come vedi non invento nulla.

Scusa V.M. per l'ultimo O.T.

Per tornare in tema:
Originariamente inviata da V.M.
il sistema che vorrei adottare è appunto il berlinese...per quanto riguarda lo spazio dello scarico purtroppo non riesco a lasciare 12 cm visto che la vasca è profonda 40 e il mobile è 50 al massimo posso restare attorno gli 8 cm anche perche' distanziarlo troppo dal muro lo renderebbe antiestetico . Per quanto riguarda la sup essendo il supporto della vasca 60x50 dovrei restare in queste dimensioni considerando sup e vasca rabocco.
mobile 50 vasca 40? E che lasci un gradino sul davanti?
Sennò potresti fare così:

Ma non so se 10 cm ti bastano per fare anche la curva ... prova a valutare con un negoziante ed i tubi di PVC in mano
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 17:10   #23
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Feedback 5/100%

non sono divino ma prima di fare un confronto cerca un attimino.. dico per la prossima volta..
Vecchio 28-09-2010, 17:35   #24
V.M.
Guppy

Città: Cosenza
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

Athos non lascio un gradino davanti ma lo spazio dietro appunto per i tubi.....ad ogni modo pensavo all' in - out della xaqua e mi pare che i tubi non fanno curve ma l'affare viene fissato alla vasca con gli ugelli dove colleghi i tubi gia' rivolti verso il basso...penso che basta lasciare giusto lo spazio che occupa l'arnese di carico e scarico
V.M. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 18:38   #25
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 7/100%

ciao allora io ho lo scarico in questione quindi penso di poterdi dare il giusto consiglio,allora quando monterai lo scarico visto che sarà a vasca vuota e potrai giostrartela fai delle prove x vedere se riesci a sfilare lo scarico....non si sà mai nella vita.x quanto riguarda la sump sfrutta tutto lo spazio che hai sotto e ti fai fare una paratia dove andrà l'acqua di rabbocco quindi sfrutta l'altezza ad esempio 45 cm quindi io farei 55x45x45,la paratia falla a 10 cm alta 45 con foro a 44 in modo da avere una vasca di rabbocco di circa 24 litri se la paratia la fai a 12 hai quasi 30 litri x il rabbocco vedi tu.
discorso schiumatoio il bubble magus è un ottimo sky rapporto qualità prezzo non inferiore a sky più rinomati io ho il 150 e lavora benissimo rettifico un dato la casca lo da x vasche da 700/800 litri e penso che il suo vero limite arrivi con vasche di 400 litri....quindi se trovi il fratello minore il110 ora è il nac 6 se non erro prendi un bel prodotto
Vecchio 29-09-2010, 03:36   #26
wollad
Ciclide

L'avatar di wollad

Città: san benedetto del tronto
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 4/100%

lo ski che hai postato v.m. a me personalmente non piace, l'ho visto in funzione e non mi convince, poi non avendolo mai usato posso essere contradetto.invece come dice dany 78 prendi un bm 110 per il tuo litraggio va bene.
O.T.e basta con questa storia il cinese visto che è cinese fa schifo, qui sul forum grazie a moltissime persone hanno testato moltissimi prodotti cinesi per risparmiare( compreso me stesso) e la gra parte sono stati soldi buttati, ma ciò non rigurda il bm è fatto veramente bene...non ha caso se guardi la vasca del mese precedente e gestita proprio con un bm e visto che mi abita a pochi metri da casa l'ho visto in funzione ed è veramente ottimo.
wollad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 18:20   #27
V.M.
Guppy

Feedback 0/0%

Un Lg 600 è troppo eccessivo per una vasca da 150 litri lordi o non causa danni?
Vecchio 29-09-2010, 18:37   #28
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Feedback 5/100%

è eccessivo..
Vecchio 30-09-2010, 00:22   #29
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 7/100%

se è troppo sovradimensionato ti impoverisce l'acqua tirandoti via molti elementi in traccia utili,quello che ti ho consigliato è un bel prodotto è cinese si ma lavora benone,magari dietro alla bbm si cela qualche altra casa più rinomata
Vecchio 30-09-2010, 08:50   #30
V.M.
Guppy

Feedback 0/0%

Dany non è nemmeno tanto il discorso cineseria ...il discorso è questo:

1 ho fatto delle ricerche nel forum e molte persone si sono trovate malissimo.
2 sono alle prime armi e se basta un dislivello minimo in sup non schiuma o magari è di difficile taratura
3 magari se si rompe qualcosa esco pazzo per i ricambi
4 ho visto delle foto dove per una stretta ai tubi un po' piu' forte la plastica si è spaccata e sbriciolata come niente.

Quindi credo che per tutti questi motivi , visto che anche sul mercatino hai vasta scelta, perche' non comprare un marchio usato da molti e ormai collaudato?magari dove l'esperienza di molti ti possa seguire anche sul discorso taratura e via dicendo. dove magari si conoscono gia' trucchi e sistemi per renderlo silenzioso o farlo schiumare meglio.....non so se riesco a spiegarmi bene.

Ad esempio c'è un ragazzo che ha un turboflotor 1000 blu mai usato ad un prezzo credo conveniente perche' non potrebbe andare? o magari un lg 450 o magari un tunze .....caspita oltre a questi bbm non sapete consigliare altro?? spero non abbiate provvigioni da parte dell'azienda !!!!! ovviamente scherzooooooooo! ad ogni modo mi sono fermato su questo schiumatoio e non riesco a prendere una decisione...qualcuno mi da diritte escludendo questi benedetti BBm?

Grassie
Rispondi

Tag
anima , passo , pià , segua
Opzioni
Visualizzazione