Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Tommyp89, Ogni casa produttrice, se guardi le caratteristiche, vende il proprio prodotto al meglio.
Ora, questo non lo conosco e passo la palla ai più esperti, ma il mio consiglio è di andare su un tipo di quelli più usati, sperimentati e accreditati dai vari utenti.
__________________ Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.
certo che uso la sump!!!!
ma nemmeno questo ultimo vi piace???
perche a me del deltec ap600 non mi piaceva la foto che se mi dite come si fa l'allego!!!!!!!
grazie a tutti!!!!!!!!!!
Tommyp89, della foto ci faccio ben poco, basta scrivere il modello in google immagini se si vuole rimirarlo, ma siccome andrà in sump e non lo vedrai se non per pulirlo... non crucciarti per l'allegato.
Quello che conta è la sua funzionalità e quindi, o lo si conosce/si ha sentito qualcuno che l'aveva, oppure non lo si conosce. Non v'è via di mezzo.
Se ti vai a leggere le descrizioni dei vari cinesini/coreani (quelli dall'etichetta illeggibile) che con 50 € ti danno uno skimmer per 600 lt performante e strafico... non se ne ricava un granchè. Il fatto è che questo tipo di prodotti non funzionano a regime, non hanno proporzioni funzionali, la pompa perde di potenza dopo 10 giorni. etc..etc...
Quindi se non vuoi buttare soldi, ribadisco il solito consiglio: guarda cosa viene usato e stai su quelle marche/modelli.
grazie mille....
gli ho mandato un mp e ora aspetto sue notizie....
tra tutti quelli che ho elencato il tuo è il migliore rispetto alla qualita/prezzo???
ho trovato anche un ragazzo che mi venderebbe 40/50kg di roccie vive a 150 euro trattabili. c'è da fidarsi???
l'ha da 3 anni e dalle foto sono tutte di colore rosse, mi sa sono ricoperte!!!
poi ha detto che la provenienza è sparsa, non è tutta fiiji!!!!!
ditemi voi se fidarmi o no!!!
grazie mille!!!!!!!
occhio alle rocce!! riesci a mettere il link con la foto...senza non possiamo dire ne si, ne no...
rischi magari di ritrovarti con rocce infestate da majano o aiptasie...
certo il prezzo è molto buono pero'...
Tommyp89, H&S è un'ottima marca di skimmer, anche la Deltec lo è, vedi tu quale ti piace di più. il 150 è monopompa il AP600 è bipompa. Va a gusti.
Per le rocce non saprei, io sono sempre andato di persona, ma girando per lavoro è decisamente più facile. Se sono ricoperte di coralline e vive, il prezzo è ottimo.
Non ho altri parametri di valutazione.