Ciao ragazzi devo iniziare un acquario marino!mi consigliate
ciao a tutti ragazzi mi chiamo thomas e volevo metter su un acquario marino, ma mi servirebbero dei consigli!!!!
Momentaneamente ho un acquario tropicale con neon, guppy, ancistrus, 2 serpi, spada, scheletro, ecc..., ma i pesci non mi piacciono moltissimo e per questo mi volevo dedicare ad un marino visto che i pesci sono bellissimi ed i coralli pure!!!!!!
Io ho solo un acquario angolare, con sump e mi faccio fare il mobile in acciaio (molto probabilmente) o ferro (quest'ultimo sconsigliato da qlk mio amico).
Per il resto mi manca tutto e cosi mi sono messo alla ricerca su internet e ho trovato qlk grazie all'aiuto di un mio caro amico che senza di lui nn avrei nemmeno pensato ad iniziarlo!!!!
ho trovato un ragazzo che vende rocce, che ha comprato 5 mesi fa in negozio a 26 euro il kg, e me le mette 12,5 comprese le spedizione!!
il mio acquario a raggio 88 cm ed è alto 60cm (300lt), vanno bene se compro 20kg di rocce????
poi ho trovato questo schiumatoio a 100 euro:
DOC Skimmer 9205
(9205.000)
Per acquari fino a 500 litri di acqua marina.
Dimensioni: 280 x 157 x 195mm,
Profondità di montaggio: ca. 60-90mm,
230V/50Hz (115V/60Hz) 12W,
Prestazione 500l/h.
poi ho trovato due tipi di pompe:
1) 2 pompe di movimento tunze di cui una è stata riparata, ma ora funziona benissimo, entrambe sono delle pompe da 25W, hanno una portata d'acqua da 150 a 900 l come potenza. dice che lui le ha acquistate a 125 euro l'una e me le vende a 50 euro tutte e due!!!
2) 1 pompa di movimento koralia2 di 5,5 watt me la vende a 20 euro
quale mi merita prendere delle due offerte???
Poi ho trovato un impianto osmosi da 3 stadi a 35 euro, è nuovo, usato una sola volta
Il sale lo cerchero su internet, se avete qualche sito buono o qualche rivenditore buono ditemelo èper favore!!!
poi prendo una pompa di risalita che fa 2300l/h a 20 euro
mi devo far fare il mobile e probabilmente, come ho scritto sopra, lo faro fare in acciaio. quanto mi merita farlo alto se l'acquario è 60/65 cm circa e all'inizio nn uso plafoniera ma tengo il coperchio????
poi un'altra nota importante, l'impianto di illuminazione. da qui si è basata la mia scelta principale, che per iniziare nn mettero nell'axquario coralli duri, ma solo coralli molli e pesci perche senno i miei genitori mi buttano la varichina dentro l'acquario da quanto gli faccio spendere di corrente.
cosi, inizialemtne preferirei fare solo coralli molli o coralli che pretendono poca illuminazione e pesci!!!
visto che devo mettere i neon e nel coperchio ho posto, mi consigliate, t5 o t8??? e poi quanti e quali??? e poi, se i neon li proteggo con un tubo trasparente di vetro o plastica o cosa sia, va bene???
scusate se mi sono dilungato molto ma inizio ora l'0acquario e cosi mi servono molti consigli!!!
grazie a tutti!!!!
Ciao ciao Thomas!!!!!
|