Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il riduttore askoll va anche su ricaricabili.. con apposito adattatore (di serie nella versione pro).
la giustificazione che dai dell'acquisto di un contabolle aggiuntivo mi sembra poco sensata: che ti frega se le bolle sono piu' grandi o piu' piccole? il numero di bolle serve solo per regolare la quantita' di CO2 immessa in vasca.. ed e' un parametro relativo alla tua vasca. le bolle/min di CO2 non sono un parametro come pH, KH, GH, NOx...
se vuoi vedere uscire CO2 "subito" aggiungi una valvola di non ritorno il piu' vicino possibile all'acqua (anzi.. probabilmente ancora meglio se la aggiungi immersa vicino al diffusore, ma non ho mai provato).
(comunque nell'askoll la valvola di non ritorno e' integrata.. ma tra elettrovalvola e vasca ne serve un'altra)
(comunque nell'askoll la valvola di non ritorno e' integrata.. ma tra elettrovalvola e vasca ne serve un'altra)
probabbbile.. accidenti.. oggi ho na giornata fantastica
Si.. per l'askoll si ricordo.. ma io l'ho messa lo stesso perchè era nel kit dell'elettrovalvola (dennerle)
Io il secondo l'ho preso da acquaingros (il primo l'ho perso ).. alcuni negozianti lo vendono anche a 12 o 20 euro -04 ma mi pareva che qualcuno l'avesse trovato anche in ferramenta a pochi euro è una specie di grosso bullone.. lo vedi qui http://www.acquaingros.it/shop/produ...687567a3905938
Ah.. come ha giustamente ricordato ale nella versione pro dell'askoll è incluso. A me il primo l'ha regalato un negoziante
Posso provare.
L'unica cosa è che io ho la valvola di nr della ruwal che ha gli stringitubo in metallo ed è grossina, non so se mi convenga metterla in vasca.Poi c'è da dire che tra la valvola di nr attualmente ci saranno max 30 cm.
Per l'elettrovalvola, io una volta la collegavo al tubo tra ridutt di pressione e diffusore, poi vedendo che all'accensione mi faceva uscre l'acqua dal contabolle, ho provata a collegarla direttamente al riduttore prima della valvola a spillo e da allora tutto ok, poi il riduttore la aiuta a raffreddarsi.
Il contabolle, io lo trputo utile, in quanto ad esempio nel caso dei miei due diffusori, una bolle emessa dal diffusore equivala a circa 30-40 bolle del contabolle, quindi avrei poca precisione nella taratura.
Poi secondo me se si parla di bolle al minuto e ci sono i contabolle un motivo ci sarà, penso che uno non vada in malora per 6 euro di contabolle no?!?