il mio e' questo:
mi dicono che ne esiste anche una versione con un'uscita singola.. ma sul sito non l'ho vista.
la regolazione e' comunque fatta cosi':
nota che il diametro di questo "elos spillo L" e inferiore al cm e che la regolazione da 0 a 120 bolle/min e' molto molto dura (al prossimo cambio bombola mi devo decidere a provare a oliarla.. anche se temo non serva a nulla) e soprattutto fatta su meno di 180° di rotazione.
a guardare sulla foto del diffusore completo sembrerebbe che ora l'abbiano modificata, ma quando piu' di un anno fa gli segnalai che quella valvola era uno schifo sostanzialmente mi dissero che erano cazzi miei e che il fatto che il loro impianto da quasi 500 euro andasse peggio dell'askoll da 90 non gli importava, ne gli importava granche' di perdere un cliente (il che e' il motivo principale per cui non ho piu' comprato niente con quel marchio).
a proposito.. qualcuno mi sa indicare cosa devo cercare per trovare ventose come le due che si vedono qui:
http://tinyurl.com/deqc8 (una con foro parziale centrale e una con foro passante orizzontale)?
PS: questa valvola a spillo e' agevolmente sostituibile (sul riduttore se ne possono montare fino a tre) ma l'ultima volta che ho chiesto in negozio quanto costasse.. mi hanno sparato una cosa come 27 euro (e il fatto di possederne due con lo stesso problema mi fa supporre che il problema sia progettuale).