![]() |
quale dei due Co2 ???
Come da titolo mi consigliate quale e' il migliore fra questi impianti di Co 2 ???? e se vengono forniti di tutti gli accesssori che necessitano i prezzi sono molto simili .....
IMPIANTO CO2 AQUILI COMPLETO 2 MANOMETRI DI PRESSIONE E BOMBOLA USA E GETTA DA 500 GR. PIANTE PIU' GRANDI E ROBUSTE, CRESCITA RIGOGLIOSA, FOTOSINTESI FACILITATA, PH A LIVELLO OTTIMALE, IL KIT CO2 AQUILI E' COMPOSTO: ATOMIZZATORE IN VETRO SOFFIATO CON SETTO POROSO SINTERIZZATO. BOMBOLA USA E GETTA. RIDUTTORE DI PRESSIONE CON VALVOLA DI SICUREZZA INTERNA, VALVOLA DI NON RITORNO INTERNA AL RIDUTTORE, MANOMETRO DI BASSA E ALTA PRESSIONE. RUBINETTO DI REGOLAZIONE FINE AD ALTISSIMA PRECISIONE. VALVOLA A SPILLO. oppure CO2 ASKOLL SYSTEM CON BOMBOLA USA E GETTA DA 500gr Volevo sapere ma il contabolle ce l'hanno entrambi ? e per l'emissione di co2 sarebbe meglio avere un timer?? oppure si lascia sempre aperto ...non le so queste cose..... P.s ho un ambient 100 da 170 Lt grazie |
sono molto simili.
io preferisco il diffusore askoll e quindi prenderei quell'impianto (il manometro di alta pressione serve a poco e quello di bassa a niente, ma comunque si possono prendere come optional) il contabolle e' integrato nei diffusori, in entrambi i casi. per sapere se la CO2 va tenuta accesa o meno di notte.. non hai che da provare. dipende dalla tua vasca. |
Io preferisco l'aquili perchè trovo più comoda la regolazione del riduttore di pressione... li ho avuti entrambi.. son cmq buoni tutti e due.
|
scusa ale :))) tanto ti disturbo in tutte le discussioni....
se controlli ne ho aperte altre in tutte le sezioni :)) cosa vuol dire se va tenuta o meno accessa la notte devo provare??? cioe' cosa dovrei fare, l'accendo la mattina quando mi sveglio e la lascio accessa tutto il giorno e poi la sera cosa guardo devo fare dei test ???? oppure cosa? |
controlli il pH la sera e poi lo controlli la mattina.
fai la stessa prova piu' volte tenendo acceso l'impianto 24/24h e solo di giorno, quindi vedi quale delle due soluzione implica una minor variazione. io ho avuto entrambi i diffusori.. ma non ho mai avto il riduttore aquili. trovo la regolazione dell'askoll non troppo pratica ma estremamente precisa (e in fondo a me e' questo che importa), non so se la maggior praticita' dell'aquili venga pagata con una minor precisione, o col rischio di variarne la portata involontariamente. |
Quote:
come robustezza però meglio askoll che è in ottone bello pesante... per i diffusori...li cambio sempre ;-) |
Quote:
|
adesso mi avete messo la curiosita'.. che io con quella brugola regolavo praticamente fino alla bolla/min (e quindi non posso immaginare una precisione maggiore) e con lo schifo elos che mi ritrovo adesso se va bene regolo di 10 bolle/min in 10.
sul rischio di perdere la brugola.. in effetti un po' di attenzione non guasta. :-) |
Com'è fatto l'elos ? #24
|
il mio e' questo:
http://img376.imageshack.us/img376/4532/tco20002bw.jpg mi dicono che ne esiste anche una versione con un'uscita singola.. ma sul sito non l'ho vista. la regolazione e' comunque fatta cosi': http://img376.imageshack.us/img376/5...llol4og.th.jpg nota che il diametro di questo "elos spillo L" e inferiore al cm e che la regolazione da 0 a 120 bolle/min e' molto molto dura (al prossimo cambio bombola mi devo decidere a provare a oliarla.. anche se temo non serva a nulla) e soprattutto fatta su meno di 180° di rotazione. a guardare sulla foto del diffusore completo sembrerebbe che ora l'abbiano modificata, ma quando piu' di un anno fa gli segnalai che quella valvola era uno schifo sostanzialmente mi dissero che erano cazzi miei e che il fatto che il loro impianto da quasi 500 euro andasse peggio dell'askoll da 90 non gli importava, ne gli importava granche' di perdere un cliente (il che e' il motivo principale per cui non ho piu' comprato niente con quel marchio). a proposito.. qualcuno mi sa indicare cosa devo cercare per trovare ventose come le due che si vedono qui: http://tinyurl.com/deqc8 (una con foro parziale centrale e una con foro passante orizzontale)? PS: questa valvola a spillo e' agevolmente sostituibile (sul riduttore se ne possono montare fino a tre) ma l'ultima volta che ho chiesto in negozio quanto costasse.. mi hanno sparato una cosa come 27 euro (e il fatto di possederne due con lo stesso problema mi fa supporre che il problema sia progettuale). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |