Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Ho fatto l'esperimento con il pratino di riccia.Praticamente ho preso la rete verde di plastica dal ferramenta,sotto ho legato un peso di coccio e sopra zavorrato la riccia,legata come un salame...per ORA resiste a cory e ancistrus,sto aspettando che effetto farà quando cresce.
L'anubias ha fatto un altro fiore,mi ha incantato,cosi posto anche questa di foto
maryer86, nono,vade retro fil di ferro!é di pura plastica!L'ho presa al ferramenta,onestamente non so per cosa era pensata originariamente...volendo posso postare una foto.
Ciao a tutti,
ho rimesso mano alla mia ultima creazione, aggiungendo felci (Microsorum)e muschi (Vescicularia+xmas moss) e quella grande radice nella parte sinistra, cercando di dare un tono il più naturale possibile. Aggiungo le nuove foto della mia "opera"..che ne dite? consigli? suggerimenti? critiche? A voi signore e signori!
Lydia, veramente notevole, nonostante le molte varietà di piante, riesci a dare un bel senso di profondità, da l'idea di un "caos organizzato", di selvaggio sotto controllo.
La radice a sinistra è proprio bella.
Grazie dei numerosi complimenti,ma se vi viene qualche critica sono benaccette anche quelle! maryer86, mi aveva stuzzicato per il pratino di riccia,che ancora deve prendere il via per bene....ma qualcuno sa con la parte sotto della riccia cosa succede-li dove non sbatte mai il sole? Marcirà? bettina.s, infatti sono partita per mettere poche piante,ma poi è stato più forte di me.....