Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma piu' perche' immagino che ai pesci non faccia piacere trovarsi di colpo 160W che gli sparano luce negli occhi
comprargli degli occhiali da sole??? a parte le battute per un wattaggio molto elevato il discorso è giustissimo!Un'accensione graduale è molto più indicata!
Magari puoi differire la partenza dei tre neon di pochi minuti l'uno dall'altro per evitare stress per i pesci.
La vasca è in funzione da 1 settimana, per cui vorrei far partire il tutto con i 3 neon accesi, se faccio per tutti lo stesso fotoperiodo non credo di creare scompensi a nulla (eccetto la ghiaia) o sbaglio????
Le piante le inserisco questa settimana, x cui partirebbero già con la luce "piena"................... sbaglio????
beh.. sinceramente anche la gro-lux a me non convince.
A parte il volroe rosa che da a tutta la vasca, si legge di un sacco di gente che ha avuto rogne di alghe con questo tubo.
Per precisare io l'ho usata come tubo unico su una vasca proprio sperando che crescesse qualche alghetta: mai vista nemmeno l'ombra (a dimostrazione di quel che ci siamo ripetuti tre volte in due giorni).
l'ho cambiata dopo 6 mesi perche' il colore aveva cominciato a disturbarmi.
In questo periodo /per la maggior parte delle piante/ i due tubi bastano e avanzano, il terzo fa comodo alle alghe.
(mantenendo validi tutti i discorsi fatti sopra)