Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 03-10-2008, 19:42   #21
lucapoz
Pesce rosso

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca4183
Appena ho avuto i nitriti sullo zero ho introdotto i pesci....
da cosa dicevi qui...non sembrava proprio:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=45

comunque diciamo che l'acquario è una cosa personale...se piace a te...sei apposto!!
lucapoz non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-10-2008, 09:38   #22
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Tropius, Meglio finire qua i commenti
luca41883 postando qui le immagini della tua vasca ti esponi ai commenti degli utenti, che possono essere positivi o negativi, è normale che a qualcuno possa non piacere, non è il caso di offendersi
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2008, 10:37   #23
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
N° Acquari: 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

luca4183, qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 leggo:

Originariamente inviata da Luca983
Ciao a tutti ho bosogno urgente di voi....ho da tre settimane un acquario da 80 litri (primo acquario della mia vita)....nn chiedetemi la marca purtroppo me l'hanno regalato senza scatola.
Dopo avere lottato i primi 15 giorni coi nitriti ultimamente sembrava tutto ok....I nitriti erano <0.3 e ph a 7.5.
Mi sono deciso di inserire i primi pesci e ho preso un coridoras (pulitore),6 guppy (2 maschi e 4 femmine),5 cardinali e un pulitore di vetro (nn mi ricordo il nome).
Dopo 2 orette la tragedia:1 cardinale stecchito.stamattina cioè dopo circa 10 ore altri 2 cardinali morti e dopo un'oretta un'altro cardinale morto più il pulitore del vetro.Adesso ho il coridoras fermo immobile che sembra aspettare la sua ora e tutti i guppy appiccicati insieme sulla parte superiore della vasca.Cosa posso fare????Aiutatemi cerco di mettere qualche foto x farvi capire anche le piante ecc.Vi prego

Non riesco a inserire le foto perchè sono tutte di poco superiori ai 100 kb
E TU SEI QUELLO CHE HA ASPETTATO IL PICCO DEI NITRITI!??

ritornando al tema di quest'altra discussione non posso che farti notare anche io che così com'è il tuo acquario è veramente innaturale... forse quando le piante saranno più presenti la situazione migliorerà... ma almeno quel galeone toglilo!
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2008, 13:36   #24
luca4183
Guppy

Città: Torino
Azienda: No
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luca4183

Luca___, il galeone te lo scordi che lo tolgo e poi ho aspettato il picco se sai leggere quello che hai messo cercando di sputtanarmi...sicuramente sei meno efficente di altri.Potevi scrivermi in privato invece di far vedere a tutti che ho sbagliato su una cosa che nn è colpa mia.Qua si deve parlare di opinioni acquario,se avevi alro da dire andavi nell'altro topic che ho aperto.ciao
luca4183 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2008, 15:53   #25
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
N° Acquari: 4
Feedback 1/100%

luca4183, in questo hobby ci vuole pazienza, calma e consapevolezza che si ha il dovere di ricreare il miglior microcosmo possibile per gli esseri viventi che vivono nei nostri acquari... fine OT

ritornando a questo topic: fai pure come ti pare con il tuo galeone
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2008, 14:07   #26
lucapoz
Pesce rosso

Città: Pisa
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 4/100%

Luca___e poi ho aspettato il picco se sai leggere quello che hai messo cercando di sputtanarmi
scusami luca...ho letto tutta la tua discussione, e risulta che non hai aspettato il picco.
penso che se vuoi degli aiuti/consigli dalla gente, la prima cosa che devi fare, è cercare di essere sincero.
lucapoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2008, 21:47   #27
luca4183
Guppy

Città: Torino
Azienda: No
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luca4183

Vabbè intanto mi sono nati i primi nipoti di guppy
luca4183 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 09:51   #28
edir
Guppy

Città: Lecco
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a edir Invia un messaggio tramite Skype a edir

bene ottima cosa

cmq mi associo al fatto che la vasca deve piacere al suo "proprietario" (che brutta definizione... i pesci sono miei.... mi spaventa!!!! -05 ) ... a parte le mie paturnie.. sono anche d'accordo che se chiedi un parere è giusto che gli altri esprimano i propri gusti, commenti e suggerimenti..

Ti capisco il mio primo acquario non aveva piante vere e dentro avevo delle colonne, addirittura all'inizio c'era un cannone (non quello che si fuma (forse ci sono in giro ancora delle foto nella sezione marina xè ad un certo punto mi ero fissato di trasformare il malibu 60lt in marino ) .. ) cmq seguivo i consigli di mio cugino (ora capisco che non sa una cippa infatti non sa cosa sono no2 e no3.. conosce solo il ph ) non è che io adesso sappia di piu ma da quando ho allestito il 190lt ho imparato tante cose e ne ho ancora infinite da capire e imparare! Quello che è cambiato radicalmente è il mio modo di vedere le cose.. se riguardo le foto del vecchio malibu inorridisco e adesso inizio a capire cosa vuol dire "naturale" ...

Inoltre dal mio punto di vista postare le foto non è una gara x vedere chi lo fa piu bello ma solo condividere con gli altri la gioia di questo micro mondo sommerso che per ogniuno di noi è fonte di orgoglio e soddisfazione...

Vi porto il mio esempio.. se andate indietro con le pagine trovate la vasca che ho allestito.. beh non è piu così già nel profilo è diversa e attualmente è ancora cambiata (aggiornerò il profilo .. promesso ) so benissimo di avere pesci dentro che non centrano nulla gli uni con gli altri e me ne rendo sempre piu conto ma sono vivi e quando apro lo sportellino x dar loro il cibo si fiondano sotto in attesa che io gli metta il cibo e questa cosa mi tocca il cuore... non posso "abbandonarli"

Vabbeh sono paranoico lo so

Chedo scusa se sono andato un po in OT

ciao a tutti
edy
Vecchio 08-10-2008, 09:51   #29
edir
Guppy

Città: Lecco
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a edir Invia un messaggio tramite Skype a edir

bene ottima cosa

cmq mi associo al fatto che la vasca deve piacere al suo "proprietario" (che brutta definizione... i pesci sono miei.... mi spaventa!!!! -05 ) ... a parte le mie paturnie.. sono anche d'accordo che se chiedi un parere è giusto che gli altri esprimano i propri gusti, commenti e suggerimenti..

Ti capisco il mio primo acquario non aveva piante vere e dentro avevo delle colonne, addirittura all'inizio c'era un cannone (non quello che si fuma (forse ci sono in giro ancora delle foto nella sezione marina xè ad un certo punto mi ero fissato di trasformare il malibu 60lt in marino ) .. ) cmq seguivo i consigli di mio cugino (ora capisco che non sa una cippa infatti non sa cosa sono no2 e no3.. conosce solo il ph ) non è che io adesso sappia di piu ma da quando ho allestito il 190lt ho imparato tante cose e ne ho ancora infinite da capire e imparare! Quello che è cambiato radicalmente è il mio modo di vedere le cose.. se riguardo le foto del vecchio malibu inorridisco e adesso inizio a capire cosa vuol dire "naturale" ...

Inoltre dal mio punto di vista postare le foto non è una gara x vedere chi lo fa piu bello ma solo condividere con gli altri la gioia di questo micro mondo sommerso che per ogniuno di noi è fonte di orgoglio e soddisfazione...

Vi porto il mio esempio.. se andate indietro con le pagine trovate la vasca che ho allestito.. beh non è piu così già nel profilo è diversa e attualmente è ancora cambiata (aggiornerò il profilo .. promesso ) so benissimo di avere pesci dentro che non centrano nulla gli uni con gli altri e me ne rendo sempre piu conto ma sono vivi e quando apro lo sportellino x dar loro il cibo si fiondano sotto in attesa che io gli metta il cibo e questa cosa mi tocca il cuore... non posso "abbandonarli"

Vabbeh sono paranoico lo so

Chedo scusa se sono andato un po in OT

ciao a tutti
edy
Rispondi

Tag
mio , primo
Opzioni
Visualizzazione