Anche la ghiaia che ho nelle due vasche da 200 lt. col viakal non friggeva -04 però quando ho rifatto la prova prendendone una quantità maggiore e inzuppandola con il ph minus, allora si che sfrigolava allegramente!
Per questa vasca userò il quarzo ceramizzato della wave che ho già appurato che non sfrigola, ma attenzione, non aspettatevi di leggere sulla busta la scritta "quarzo ceramizzato": la chiamano semplicemente "ghiaietto", mentre il policgormo anche se della stessa granulometria" ghiaia", vai a capire perchè
Comunque per 2 giorni ho tormentato il personale del garden dove mi servo di solito per sapere dove tengono il quarzo, mentre avevo in mano un sacco di "ghiaietto bruno"
Alla fine non l'ho acquistato , ma l'ho ordinato su Acquariumshop: immaginate come ho dato di matto quando ho aperto il pacco e mi sono trovata davanti il "ghiaietto"?
Prima li ho chiamati, leggermente alterata, poi, visto che giustamente anche loro "cadevano dal pero" sono andata sul sito del distributore della wave dove per ogni articolo è visualizzato il cod. bar., così ho svelato il mistero...Certo che la fanno difficile:mica è una brutta espressione "quarzo ceramizzato"... o si
Stasera provo a dare del q.c. a mio marito, vediamo se si offende...