Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
alla fine ho comprato il substrato della sera..è l'unico che sono riuscita a trovare!!speriamo che vada bene..stupendo ho praticamente tutto!tranne piante e pesci chiaramente..quindi devo procurarmi la flora e poi si riempie!mio padre riesce ad aumentarmi l'illuminazione fino a 55w e in più mi monterà dei gusci riflettenti dietro ai neon..più di così ha deciso di non sbattersi! -28d# Quindi niente modifiche radicali all'illuminazione..peccato!!ma al massimo provvederò più avanti!allora riempio di rubinetto e poi taglio con osmo. i valori dell'acqua li posto precisamente appena torno a casa giovedì!
Basho
allora riesco ad aumentare l'illuminazione fino a 73w!niente male no? che piante mi consigliate?aiutatemi perchè domani andrò a comprarle..avevo pensato ad anubias, Cryptocoryne wendtii,Vallisneria ...che altro mi consigliate???
Basho
Ora ha molta più luce rispetto a prima, guarda questa tabella, c'è l'elenco di tutte le piante che è possibile inserire in base alla quantità di luce disponibile http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
rieccomi!!!le luci sono state modificate,ora ci sono 73w in totale. il substrato è il floredepot della sera, in tutto 7,1kg eppoi la ghiaia...20kg...ho esagerato??? -28d# vi posto deu foto,una solo col terriccio e una completa...ora devo riempire, solo rubinetto giusto?eppoi tagliamo di osmosi..o no?
Basho
lo spessore della ghiaia va bene dicevi che la tua acqua di rubinetto è tenera giusto ? se è così usala per riempire tutta la vasca. Una volta che il filtro sarà maturo, se necessario, farai un paio di cambi con osmosi
oggi si riempie!!!vi posto alcune foto dei legni che vorrei mettere, voi che ne dite?com'è il layout?possono andare bene?sopra ci metterò anubias e muschio!
Basho
ciao a tutti! ripesco il vecchio topic! dunque...ormai è passato quasi un mese da che la vasca è attiva..comunque aspetterò ancora 1 o 2 settimane. dunque, arrivati a questo punto..come modifico i valori dell'acqua?
avevo pensato di fare la CO2 in gel..è una buona idea?
Basho