|
Originariamente inviata da Markfree
|
@fabrizio: quella guida era versione mooooolto originaria, col tempo è stata migliorata! leggiti il documento riassuntivo della mia firma
|
ciao a tutti, riprendo un argomento appena trattato perchè anche io ho lo stesso dubbio, non vorrei essere insistente ma davvero non capisco

(premetto che ho già letto guida in pdf, pagina riassuntiva e le ultime pagine dei vari thread...

). Mi spiego meglio:
dosi originarie(dal pdf della guida)
bott 0.5L:
• 70 ml acqua
• 140 g zucchero
• 2 fogli colla di pesce
dosi modificate(dal documento riassuntivo dei miglioramenti)
bott 1.5L:
• 75 ml acqua
• 150 g zucchero
• 2 fogli colla di pesce
Le proporzioni tra i vari ingredienti sono rimaste circa le stesse quindi desumo che l' "efficenza" della nuova formula sia rimasta circa la stessa di quella di prima.
Quello che non capisco è perchè il totale della gelatina viene così drasticamente dimezzato in proporzione al volume totale della bottiglia(tanto per capirci "70 ml acqua+140 g zucchero" sono meno di un terzo della bottiglia da 0.5, in quella da 1,5 non sono nemmeno "2 dita" di gelatina). Non si va incontro solamente a una drastica diminuzione della durata complessiva? ma anche fosse quali vantaggi comporta avere così poca gelatina?
se qualcuno più esperto di me mi saprebbe togliere questo dubbio, gliene sarei grato.