Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
era meglio il betadine xrņ aspetta settimana prox falla riprendere dallo shok osmotico,
scusa lollo ma č il primo articolo che ho trovato e l'ho postato x aiutare.
comunque vale sei proprio sicura siano loro????
------------------------------------------------------------------------
tari se cambiasse layout ora fa prima a prendere tutti gli sps e buttarli gił dal balcone soffrirebbe meno.ora la vasca deve trovare solo la sua stabilitą quando i coralli vengono attaccati da parassiti č solo una conseguenza nn č la causa in vasca c'č qualcosa che ancora nn vą una di queste č la presenza di sedimento che ci indica una moria di batteri in eccesso cosa che in una vasca matura e stabile difficilmente accade.
Ultima modifica di dany78; 28-01-2012 alle ore 00:52.
Motivo: Unione post automatica
era meglio il betadine xrņ aspetta settimana prox falla riprendere dallo shok osmotico,
scusa lollo ma č il primo articolo che ho trovato e l'ho postato x aiutare.
comunque vale sei proprio sicura siano loro????
tari se cambiasse layout ora fa prima a prendere tutti gli sps e buttarli gił dal balcone soffrirebbe meno.ora la vasca deve trovare solo la sua stabilitą quando i coralli vengono attaccati da parassiti č solo una conseguenza nn č la causa in vasca c'č qualcosa che ancora nn vą una di queste č la presenza di sedimento che ci indica una moria di batteri in eccesso cosa che in una vasca matura e stabile difficilmente accade.
si dany, purtroppo sono loro, ma non riesco a individuare il tipo specifico perche' non ho la possibilita' di osservarli ingranditi. il betadine l'ho provato sulla loisette, anch'essa infestata da sti cosi, niente, resistono.
l'unica e' appunto provare con altri wrasse, solo che funzionano i primi giorni, poi si abituano al cibo che gli do. e poi stanno solo nella parte frontale della vasca, non ho capito perche' non vanno dietro dove ci sono parecchi sps con questi cosi sopra. mah
a me la rocciata piace, non la toccherei manco morta, forse solo in caso di crollo, anzi se crolla la lascio giu' al solo pensiero di dover spostare i coralli mi viene la pelle d'oca
perņ scusa se sei invasa da sti cosi gli sps stanno perdendo tessuto hanno segni di morsi o sono solo scuri????
se cono solo scuri nn penso la causa siano loro.
inizialmente stavano attaccati alla tricolor e alla loisette, tutte e due tiravano da sotto. la loisette e' andata in rtn, l'ho taleata e fatto il bagno nel betadine e poggiata sul fondo. il giorno dopo sono andata a prendere i due wrasse e hanno pulito i due coralli, infatti hanno fermato i tiraggi. dopo qualche settimana ho rispostato la loisette dietro e si e' dinuovo riempita di parassiti ed ha di nuovo un cenno di tiraggio. adesso vedo i due wrasse che spizzicano di meno, infatti credo che li mettero' a dieta per qualche giorno.
l'rtn (quella vera) non č una conseguenza di parassiti
al di lą se questi "animaletti" siano dannosi o innoqui commensali, se pensi siano loro i responsabili dei tiraggi e dell'rtn io credo che tu sia fuoristrada
qualsiasi parassita tu abbia, almeno per quanto ne so, non provocherebbe mai dei tiraggi su sps
al di lą se questi "animaletti" siano dannosi o innoqui commensali, se pensi siano loro i responsabili dei tiraggi e dell'rtn io credo che tu sia fuoristrada
Credo che oramai siamo un po' di persone ad averlo detto, ma evidentemente...
ma lo so bene ragazzi, indubbiamente i coralli non stanno bene,e i parassiti sicuramente non aiutano mandando ancora di piu' in sofferenza i coralli.
beh a sto punto non so che fare, le magie non posso farle,posso solo cercare di limitare i danni eliminando almeno i parassiti in qualche modo.
Originariamente inviata da Ink
Originariamente inviata da anthias71
qualsiasi parassita tu abbia, almeno per quanto ne so, non provocherebbe mai dei tiraggi su sps
Credo che oramai siamo un po' di persone ad averlo detto, ma evidentemente...
ink, non mi piace questo evidentemente.... non sono stupida l'ho capito che i parassiti non sono la causa.... ma sicuramente se non ci fossero andrebbe meglio
Ultima modifica di valentina84; 28-01-2012 alle ore 20:38.
Motivo: Unione post automatica