ok abbassato a 23 il termostato a 22 il cavetto mo vediamo.
La novità è che le lampade scaldano eccome.
oggi dopo 2 ore di illuminazione la temperatura era già salita a 26° mi sono scordato di controllaro dopo le 5 ore ....
non oso pensare dopo 8 ore che succede.
Ad ogni modo è tollerato un sbalzo di temperatura nelle ore di illuminazione? in natura dovrebbe essere così no?
|
Quote:
|
ah ok non avevo capito il muschio se non lo trovi puoi cercare su internet il legno anche se come dici tu non rilascia sostanze è sempre meglio farlo bollire piuttosto che metterlo in acqua e trovarsi il mattino dopo l'acquario ambrato
|
il muschio gli arriva venerdì prossimo.
il legno , che avevo messo a bagno nell'acqua fredda tutta la notte, ha prodotto acqua giallo pipì. BOLLIRE! BOLLIRE!
Cmq non dovrebbe arricchire l'acqua di sostanze buone colorando?
Perchè l'altra volta un legno l'avevo bollito tanto ma la colorazione c'era sempre.
Un pochino poi non è che mi dispiace eh!
|
Quote:
|
venti mi sembrano pochine secondo me dovresti stare su un minimo di 25 bolle al minuto per poi portarle dopo due settimane a circa 30 bolle ma poi basta
|
si sono a 30
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Per le caridine bisogna arrivare a ph 6.5 a quel che ho capito.
|
si ma si accontentano anche del 7 quindi se la tua acqua di rubinetto ha ph 7 per i cambi significa che puoi usare quella biocondizionata senza doverla tagliare con acqua di RO
|
farò così.
Oggi sono stato al negoziodi animali: gli erano arrivate le caridine.
Cacchio.. non me l'aspettavo così piccole!
MA PICCOLE!
sembravano formiconi!
gli ho chiesto se magari erano nate da poco mi ha risposto che un pelino sarebbero cresciute ma che non mi dovevo fare strane idee.
io avevo letto che potevano arrivare a 3-4 cm.
bu!
|
Quote:
|
l'evaporazione è dovuta al reattore che siccome fa 3000 gradi ti fa evaporare l'acqua!quindi o fai dei buchi per l'aria sopra i reattori oppure fai i rabbocchi molto più spesso sta solo a te decidere
|
Ma non bastano quelli che ho aperto?
ci stanno 2 voragini ai lati, + il foro per il mangime col tappo, più un' altra apertura centrale, coperta dal coperchietto luci da una grada.
|
Quote:
|
piuttosto l'hai tolta la lana dal filtro e rimesso il disco di spugna pressata al suo posto? secondo me a questa maniera dovresti ottenere un aumento di corrente
|
dunque...
al negozio ho preso l'acqua matura

che i "GENTILI" mi hanno venduto al prezzo di acqua osmotica
0,25 litro, poco meno dell'acqua minerale.
m'ero portato una tanica da 20, era l'unica che avevo.
Volevo prenderne 10L al momento, ma poi.. ho detto... massssììììì esageriamo.
Dice che quell'acqu aveva sette anni ... invecchiata meglio del vino.
poi contento gli ho chiesto se insieme alle calli mi faceva arrivare pure le cladofore, ma mi ha detto che le aveva già, allora di corsa al reparto piante.
"ne vuoi 3? 4?"
"no una"
"ma prendine 2 no?"
ok vada per due.
5 EURO L'UNAAAAAAAAAAAAA

Speso quasi 20 euro per l'acqua fitusa e le palle ammuffite.
non ce la faccio più... sto dilapidando un patrimonio.
cmq
ho tolto 20 litri, messo dentro acqua gia cacata dagli altri.
aperto il filtro, tolto lana (NERA)
e visto cannolicchi zozzissimi che però non ho toccato.
Già che c'ero c'ho messo dentro un po' di batteri ( ho trovato le istruzioni e dicevno di metterli dentro il filtro) e chiuso tutto.
Per sicurezza ho spruzzato un po' di robetta pure in vasca, spento le luci e il fitro. e chiuso la co2.
Ho pensato gli facesse bene ai cannolicchi assorbire un po' prima di rimettere tutto in moto.
Ma i batteri dei cannolicchi muoioino se li tiri fuori dall'acqua no? mica solo se togli il coperchio e vedono la luce ... giusto?
Cmq.. aspetto un po' e poi rimetto tutto in moto.
C'ho due pallazze verdi in vasca.
Una galelggia >!