Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
milly, con riferimento alla radice di destra, proverei a lasciare la parte al suolo dov'è, ma spostare più indietro la parte superiore, fino a far perdere l'estremità superiore tra le Vallisneria. Comunque, secondo me, è troppo bella per nasconderla tra le piante e/o coprirla con il Ceratophyllum. Anzi mi pare che tu abbia nascosto troppo quello di sinistra, prova a fare una via di mezzo tra il prima ed il poi.
Federico hai capito il mio pensiero sono talmente belle che mi dispiaceva coprirle, poi io ho la fissa delle radici quella di sinistra però di diametro è più grossa e imponente quindi o la lascio lì o proverò come dici tu a fare una via di mezzo, quella di ds. provo ad arretrarla nella parte superiore sempre che tenga, dato che rimane a fondo solo perchè l'estremità in alto è puntata nell'incavo del tirante centrale.
milly, se non è oggi sarà domani, ma giorno verrà che starà a fondo con le proprie forze, e noi non abbiamo fretta, vero ?
E se mettessi quella di sinistra, più massiccia, orizzontaleggiante a celare alla vista frontale la base dell'Echinodorus?
vedi che io e te siamo in sintonia lì è troppo in vista ed è anche troppo in alto ma se lo sposto non riesco più a controllare il numero di bolle, che quando la bombola sta per finire o quando è nuova fanno le bizze -28d#
a vasca appena allestita il diffusore era in basso esattamente sotto al tubo di uscita poi ovviamente le piante crescono e il muschio di java ha formato un cuscinetto compatto al che ho iniziato a spostarlo un pò più in alto ....... tra un pò esce dalla vasca
A me le "radici" sembrano rami di Nocciolo controrto, siamo sicuri che non lo siano veramente ?
In ogni caso piacciono molto anche a me, appena le trovo ci faccio un pensierino
balocco, conosco la persona che lavora in quel negozio e che me li ha consigliati, li avevano messi anche in alcune vasche da esposizione e mi ha garantito che se pur strani non causano nessun problema in acquario. il giorno dopo gli ho anche telefonato e mi ha tranquillizzata, quindi se succede qualcosa di brutto lo vedo male