ho iniziato da 3 giorni a cibarli con chironomus e aggiungo anche artemie o cibo specifico per ciclidi (non so dire cosa ci sia dentro...gamberetti da quello che ho riconosciuto,spinaci credo e pesce a pezzettini..è il surgelato della eschematteo per intenderci) ho cambiato l'acqua domenica e anche oggi non tantissima ma 20 lt circa. Il problema è che se cambio l'acqua spesso gli otocinclus muoiono...non so se sia per il trambusto del cambio o per quel 1/2 gradi di differenza (che purtroppo capita) di cambio dell'acqua ma ho notato che se cambio loro spesso l'acqua, i cory stanno benissimo e anche gli apisto mentre gli oto muoiono. Quanto tempo posso andare avanti con i chiro? Perchè so che sono molto grassi e fanno male al fegato dei pesci quindi non vorrei osare troppo... 4/5 giorni al max vanno bene? se poi non vedo movimento...ma sarà destino. Anche perchè in quelal vasca i cory ormai mi si riproducono ogni 2-3 settimane ma se non tiro via le uova se le mangiano, gli oto dicono che sia difficile riprodurli e non tento almeno per ora...rimangono solo gli apisto che evvidentemente nons i piacciono molto!
|