Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-03-2007, 12:08   #1
fiorellina
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema con i caca

Salve ho una vasca da 180 lt ben piantumata con fondo Akadama abitata da un gruppetto di cory paleatus,aenus e schwarzii, un 7 otocinclus e una coppia di apistogramma cacatuoides. Il problema sta nel fatto che appena comprati i caca si sono riprodotti due volte.La prima volta non ho visto neanche un piccolo mentre la seconda ne avevo visti 5 ma solo per 2 giorni poi più nulla. Da allora non si riproducono più. La femmina continua ad essere gialla e ogni tanto mostra il bel puntone sulla pancia ma poi il maschio "si perde" e non combinano nulla. Ora mi è stato consigliato di portare la T a 26° ma anche se aumento la T di un grado ogni 2 giorni ogni volta mi ritrovo con gli oto che stanno male. Sapreste dirmi per caso se è per forza necessario che T sia alzata per far riprodurre i caca? Perchè i cory si riproducono ormai benissimo a 24 gradi e vedo che anche gli oto stanno benone...in realtà per stare bene a questa T lo stanno tutti solo mi manca la riproduzione dei caca. Come mangime somministro diversi tipi tra surgelato,liofilizzato,pasticche e fiocchi.Devo ammettere che come pesci gli apisto preferiscono di gran lunga le artemie e il resto del mangime lo smangiucchiano giusto per ma senza grandi soddisfazioni. Avete qualche suggerimento per caso?Non è una priorità assoluta avere gli apistogrammini ma non mi dispiacerebbe riuscire a vederne un paio adulti.
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando

Tag
con