Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-01-2007, 22:30   #1
Kenzo
Guppy

Città: Altbach (Germania)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Carbone attivo...che fare?

Salve, sono nuovo del forum.
Stancatomi dei forum tedeschi, vorrei porre una domanda ai miei connazionali.

Nuovo acquario, in funzione da 10 giorni. ho iniziato a piantare piante...(e cos´altro?) che mi stanno morendo quasi tutte e con alghe marroni al contrario sempre piu vitali (scusate ma non ho accenti sulla tastiera tedesca). Valori acqua PH credo 8.5 (non sono daltonico ma faccio fatica a distinguere le varie sfumature di verde nella scala colori Sera), GH 12 (di questo son sicuro!) nitriti e nitrati ancora a Zero.

La mia Nymphaea stellata e ridotta a un colabrodo marciforme...al che ho pensato bene di aggiungere 100g di torba nel filtro interno nella speranza di abbassare sto benedetto ph e magari anche gh...(non ho test HK ma credo siano alle stelle)...e idea ancora piu geniale, anche il fitro al carbone attivo, "non fara poi cosi male.." ho pensato!

Falso!..ho oggi letto nel piccolo manuale sera che torba e carbone attivo non sono compatibili assieme.

Soluzione: Carbone attivo (Juwel Compact) della durata di 6 settimane (da foglio istruzioni), dopo solo 5 giorni torna in panchina.

Domandone: lo devo buttare via o lo posso conservare..magari risciacquandolo prima?

PS..Se avete anche qualche altro consiglio sullo stato del mio acquario...ben venga
Kenzo non è in linea   Rispondi quotando

Tag
attivoche , carbone , fare
Opzioni
Visualizzazione