Perdonate il dalay, non so se si è capito ma sono senza internet -04
Cmq per inquadrare meglio la situazione...
Avevo letto del picco mentre studiavo un pò di acquariologia prima dell'acquisto del tutto, quando però ho posto il problema al negoziante (tra l'altro uno dei più competenti in zona se non il più bravo) mi ha detto che con i nuovi prodotti in commercio non si verifica il picco.
Mi ha dato 3 prodotti un super attivatore batterico, un attivatore batterico e un cultore di flora batterica. me li ha fatti usare per una settimana garantendomi al 100% che il picco non sarebbe arrivato.
Malfidato nei confronti del negoziante (deformazione professionale) ho spulciato sulle istruzioni dei vari prodotti (tra l'altro sera, e askoll che cmq sono aziende serissime nel campo degli acquari) ed effettivamente sulla confezione del super attivatore addirittura riporta che soltanto dopo 24 ore dall'inserimento dei batteri è possibile inserire i primi pesci.
Adesso essendo un neofita patentato e pluri premiato dalla miriade di errori commessi in fase di allestimento, mi trovo in una situazione difficile, poichè qua mi dite una cosa, il negoziante me ne dice un altra, e i prodotti più commerciati per l'acquario ne dicono un altra.
Ovviamente considerando che i valori della vasca per adesso sono ottimi, considerando che non ho avuto nessuna perdita, considerando che i pesci stanno crescendo a vista d'occhio e le piante devo continuamente potarle perchè crescono in ogni angolo illuminato, da bravo ignorante quale sono mi sto convincendo che le cose non stanno andando poi tanto male...
Ho chiesto al commerciante di riprendersi i pesci per un pò però lui mi ha detto che non devo proccuparmi e se per caso scoppiasse questo famigerato picco mi risarcirà di tutti i soldi spesi per i pesci.
A questo punto credo lui sia molto convinto e visto che sto preventivando una spesa di circa 3000 € per un 700 lt marino non credo che voglia perdere il cliente.
Adesso ditemi voi in che direzione muovermi perchè veramente mi dispiacerebbe un sacco se succedesse qualcosa ai miei ospiti...
Cosa faccio?
grazie in anticipo per l'aiuto e i consigli
|