Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Le foglie basali reggono? Di solito patiscono l'ombra delle foglie superiori e gettano la spugna ma può dipendere dall'esposizione e da quanto fitte vengono piantumate.
penso che un bel fai-da-te per un altra plafoniera con due neon t5 non è da escludere,anzi era un idea che mi girava per la testa però al momento mi sto guardando in giro non vorrei prendere tutti i pezzi che poi la acqualux me ne può fornire una e in rapporto tempo speso a farla e qualità preferisco comprarne una completa...con 4 neon come le dovrò mettere?sempre una rosata per le piante e una bianca per i pesci quindi sarebbe 2 bianche e 2 rose oppure un 3 bianche e 1 rosa?
per quanto riguarda l'egeria nella foto sembra all'ombra ma in realtà non lo è...oggi se riesco faccio qualche foto meglio e ve le posto.
l'allestimento mi piace molto per la disposizione delle piante e gli accostamenti, quoto gli altri riguardo alle rosse. l'echino cerca di tirarla un pò fuori dalla ghiaia, delicatamente
per l'echino è fatto...stasera ho comprato una rossa e se tutto va bene la settimana prossima arriva la plafoniera t5!
dopo basta problemi di luce...avrò il salotto che di notte sembrerà un faro...
comunque vi ringrazio per i complimenti e soprattutto per i consigli FONDAMENTALI spero di riuscire a tirar fuori qualcosa di veramente bello perchè ci tengo molto,quindi attendetevi aggiornamenti in positivo che non tarderanno ad arrivare...
La disposizione piante/legno è veramente bella, complimenti.
una domanda ragazzi,adesso non ho pescetti è ancora presto domenica "compie" due settimane e pensavo di mettere due o tre pulitori per iniziare a pulire e a fare un piccolo carico organico,poi fra 2 settimane(un mese)vorrei mettere i miei neon e alla fine mettere 6 piccoli scalari che appena(incrociando le dita)si sarà formata una coppia gli altri 4 andranno in acquari di amici voi cosa ne pensate?
il procedimento è giusto o la tempistica è errata?
voglio essere perfetto...