Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E levare l'elettrovalvola lasciando sempre attaccata la co2 ? Che è meglio ...........
Occorre, a mio avviso, effettuare delle misurazioni sulla propria vasca,
di giorno e di mattina, per vedere di preciso l'andamento del pH, con
erogazione e sospensione della co2. Si può così scegliere la soluzione
che crea meno stress.
Certo, che la soluzione ottimale sarebbe l'uso di pHmetro collegato
all'elettrovalvola.
ciao orfeo io il problema le l'ho risolto mettendo 2 valvole di non ritorno il piu vicino possibile al diffusore -contabolle perchè quando si spegne l'impianto entra acqua nel tubetto è quindi prima che escono le bolle cè ne vuole perchè deve prima uscire tutta l'acqua ciao
ok, nel flipper la co2 esce libera dal tubo, non c'è nulla che lo mette in pressione,
dunque la tua pressione dovrebbe essere nell'ordine del mezzo bar, anche meno 0.3 . Controlla bene.
Dunque potrebbe essere che quando riparte l'elettrovalvola la pressione bassa
non riesca a buttar fuori l'acqua dal tubo, oppure come giustamente diceva
vitto ci mette un bel po di tempo.
Se il tuo tubo è trasparente puoi valutare se l'acqua tende ad uscire.
Una soluzione potrebbe essere quella di mettere la valvola di non ritorno
il più possibile vicino al flipper, in modo da avere meno acqua da far fuoriuscire
dal tubo.
E' solo un'idea, si intende.
Bisogna effettuare delle prove.