Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Magari la metto al minimo almeno evito lo scoppio e la vasca nn rimane senza,pero mi chiedo se proprio deve scoppiare qualcosa mi sembra strano che non si buca prima il contagocce della flebo facwnso uscire così tutto il gas
E'la fisica dei lieviti, quando vanno otre ad una certa pressione si fermano.
Io lo storico della sparimantazione me lo so letto tutto, e ci ho messo 6 mesi!
E l'alternativa per quelle povere bestie è passare OGNI SANTO GIORNO da PH 8 a 7 e viceversa?
Ma soprattutto: perché tenere GH e KH bassi coi guppy ED EROGARE PURE CO2?
IMHO, o non eroghi CO2, oppure lo fai con criterio (ossia, sapendo cosa stai facendo). Adesso non è così.
Ho un fondo allofano per questo ho il kh e il gh così bassi, comunque ilvanni il tuo modo di scrivere non mi piace affatto se per cortesia abbassi i toni te ne sarei grato,io sono un neofita e se chiedo è per avere consigli e non per essere rimproverato tra l altro su cose di cui sono ignorante,grazie.
Per tamponare il calo, se non ricordo male, é stato consigliato, su altri 3d, (se ho scritto u,a c....a correggetemi) di fare cambi ravvicinati, finchè non si stabilizza il fondo.Ma la vasca é appena allestita?
Hai letto in giro come fare per tamponare kh nel periodo di saturazione del fondo?
Io per dirti, temgo kh 10 ph 7.1 e conducibilitá sui 1600/1700 con l'aggiunta di sale (su consiglio di un negoziante molto quotato in zona) ed i pesciozzi stanno benone.
Conta che l'acqua del rubinetto fa kh 14 gh 16 cond 600.
Fondo ho floredepot sera e sopra ghiaietto 3mm al quarzo.
Prossimo allestimento metto fondo unico......
Le piante le poto ogni settimana ed alghe 0.