Dunque, weekend abbastanza proficuo, in questi giorni he ho approfittato per prendere il mobile, substrato jbl, test Gh/Kh e Ph e qualche legno e pietruzza.
Non ricordo dove ho letto che i legni prima di poterli mettere in vasca devono essere bolliti, quelli che ho preso io sono apposta per l'acquario, lo devo fare lo stesso o sono già stati trattati appositamente? e le pietre le dovrò bollire anche loro o preparare in qualche modo?
Il substrato purtoppo non l'ho trovato in giro, la mia idea era quella di mettere qualcosa di abbastanza fine e di un colore tendente al marroncino, qualcosa che a vederlo ricordi la terra o la sabbia, invece ho trovato solo dei colori abbastanza improbabili, ce n'erano anche di colori appetibili ma erano tutti dei ghiaini io cercavo invece qualcosa di un po' più piccolo come granulometria.
Ho fatto anche qualche ricerca per le plafoniere...ho identificato queste, possono andar bene?
Plafoniera 1
Plafoniera 2
Plafoniera 3
l'acquario che ho è da 54l lordi, con queste riuscirei a star tranquillo in qunanto 0.5 w/l li supero ma non è che poi son troppo potenti e mi escono le alghe?
Per le piante ho fatto qualche ricerca e per ora ho identificato queste che mi piacerebbe inserire se non sono troppo esigenti:
Eleocharis Pravula oppure Echinodorus Tenellus (Ma dalle foto preferisco la prima)
Taxiphyllum sp Spiky oppure Flame
Staurogyne Repens
Hottonia Palustris
Per la Co2 cosa mi consigliate?
Non appena faccio i test che ho preso oggi vi dico i valori dell'acqua