Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si sicuramente ambreró l'acqua con molte foglie di catappa e pigne di ontano...quindi andrò su gradazioni alte...!! I watt sono abbastanza pochi...2T5 da 54w per un Rio 400...può andare o addirittura è troppa....!!?? Comunque pensavo dei due neon di oscurare i 10 cm per lato di entrambi...
Si sicuramente ambreró l'acqua con molte foglie di catappa e pigne di ontano...quindi andrò su gradazioni alte...!! I watt sono abbastanza pochi...2T5 da 54w per un Rio 400...può andare o addirittura è troppa....!!?? Comunque pensavo dei due neon di oscurare i 10 cm per lato di entrambi...
lascia pure i neon così come sono, ti consiglio di mettere un bel po' di galleggianti e stop
La torba non vorrei utilizzarla per non avere sbalzi di ph...!! Di piante non ne vorrei inserire...forse qualche ninfea...ma proprio al massimo...la mia idea è di legni e galleggianti...stop!!!
Io sapevo che la torba abbassava il ph...quindi volevo evitare il problema che una volta terminata il ph sale...poi la rimetti e il ph scende...!! Vorrei cercare di mettere le mani in vasca meno possibile...!!!
Tifaccio un esempio
Io nel filtro ne ho 250g totali e ne cambio 125 ogni mese in modo da averne sempre 125gvecchi e 125 nuovi
Il ph è sceso nel primo mese da 8 a 7 e nei successivi 6 mesi è arivato a 6.5
Poi non si è piu mosso