|
Originariamente inviata da DaveXLeo
|
Svezzare una tuba é dura amico mio 
Domani ti cerco la procedura Iapo e te la posto.
Cmq al volo...
É difficile che riesca a mangiare con un po' di preparato spruzzato, a mala pena ci si apre.
Lo svezzamento dura un paio di settimane.
Gli spruzzi un po' di quello a pompe spente e la lascia aprire. All'inizio si aprirà poco finché non si é svezzata.
Appena vedi un po' di tentacoli gli metti bocca a bocca un arte mia o un Mysis. Lei gradisce poi di aprirà di più.
Ripassi due o tre volte.
Fai questa cosa tutti i giorni 1 ora prima che si spenga la luce. Tendenzialmente la tuba si apre e mangia di notte ma tu la devi abituare ad aprirsi 1 ora prima.
Fai questa cosa tutti i giorni per una settimana 10 giorni e poi vedi se a quell'ora si apre tutta da sola, al limite stuzzicata con un po' di preparato.
Quando sarà svezzata si apre quasi da sola e allora puoi alimentala solo 3 volte a settimana
Inviato con la forza del pensiero
|
Grazie mille
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Bene domani mi procuro il congelato e comincio a svezzare la bambina

Intanto, giusto per la cronaca, in questo momento è del tutto spolipata

sono contento perché pensavo fosse in condizioni peggiori!
L'euphillya invece purtroppo non sta bene...è tutta ritirata nello scheletro, ma non dipende dall'acqua, in qualche modo si è ferita, non saprei come dato che non l'ho spostata...forse qualche granchio durante la notte la smossa un po'

Ancora reagisce agli stimoli (ho provato a sfiorare un tentacolo e l'ha ritratto) però purtroppo non la vedo bene