Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
io per esempio col red sea coral pro mi son trovato molto bene apparte il fatto che avesse una triade molto alta di default
però mi ci son trovato meglio che con l attuale ati che ha un kh sbilanciatissimo!
con l'ultimo secchio di sale ho avuto anch'io qualche problema...
acqua mai limpida, sempre un po "lattiginosa".
e sul fondo del bidone avevo un po di impurità.
per ora ho cambiato sale.
Ultimamente vedo troppi casini coi sali..anche il kz e' leggermente sballato di triade..
Per qualche motivo può essere che sia un problema di quel bidone, però onestamente io lo avrei riportato indietro e fatto sostituire (può capitare come per qualunque altro prodotto) prima di tutto e dopo una verifica eventualmente avrei aperto un topic del genere.
Demonizzare un fornitore perchè ti è arrivato un secchio con un prodotto "malfunzionante" mi sembra eccessivo e non corretto.
È un problema ricorrente e tipico del coral plus, ha un'altissima precipitazione e lascia quella patina. Non è un problema di lotto, è proprio così il sale, io l'ho usato per quasi un anno, è sempre stato così e lo fa a tutti quelli che conosco che lo utilizzano, non da particolari problemi in vasca, almeno a me non ne ha dati, ma di sicuro non è un 'comportamento' da buon sale e ce ne sono di migliori. Ora ho cambiato, da qualche mese col Royal Nature e lo trovo ottimo, si scioglie in cinque minuti e non lascia residui.
È un problema ricorrente e tipico del coral plus, ha un'altissima precipitazione e lascia quella patina. Non è un problema di lotto, è proprio così il sale, io l'ho usato per quasi un anno, è sempre stato così e lo fa a tutti quelli che conosco che lo utilizzano, non da particolari problemi in vasca, almeno a me non ne ha dati, ma di sicuro non è un 'comportamento' da buon sale e ce ne sono di migliori. Ora ho cambiato, da qualche mese col Royal Nature e lo trovo ottimo, si scioglie in cinque minuti e non lascia residui.
eh! hi! oh! mitico! doh?!
Io preparo la tanica, agito e si scioglie tutto al 100% senza precipitazioni di nessun genere e acqua limpida, ho l'unico secchio fortunato ??