Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 23-10-2012, 09:11   #11
valerioandpaola
Protozoo

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
UP UP....Grazie
valerioandpaola non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-10-2012, 17:29   #12
valerioandpaola
Protozoo

Feedback 0/0%

Sky 1958

Ragazzi, scusate se vi chiedo ancora supporto ma ho prvato ha contattare questo SKY 1958 ma nn ho ottenuto alcuna risposta.
Qualcuno potrebbe darmi qualche altro riferimento sul dove e come contattarlo?
Grazie
Vecchio 25-10-2012, 11:34   #13
Achilles91
Discus

L'avatar di Achilles91

Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Feedback 0/0%

scrivi west rome reefkeping esce un gruppo di acquariofili romanitipo un acquaportal cerca nel sito i contatti e dovresti trovarlo
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 09:47   #14
Pesciolino69
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Se devi fare da capo la vasca per la tecnica natura-amica e oltrenatura ti seguono bene e hanno prezzi ragionevoli per essere negozi, la vasca puoi contattare su roma sky 1958 lui è di fiumicino, un maestro e persona gentilissima.
Per invertebrati e pesci quando avrai riempito risparmi tanto da reef project e gli animali sono mozzafiato.
Ragazzi non vorrei perdere di credibilità visto che ho fatto qualche osservazione anche su un altro negozio, ma quanto tempo è che non andate da Reef project? io ieri ci sono andato e non potete pensare che tristezza, vasche sporche, piene di alghe con invertebrati (non ricordo il nome) infestanti in tutte le vasche e quel che più conta animali non al massimo. Moby Dick che è un negozio commerciale, a confronto è il top. Mi dispiace dirlo.
Pesciolino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 14:09   #15
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

pesciolino, gli invertebrati che vedi da reef project non li vedi da nessuna parte per assortimento e salute, poi non sò quale sia il tuo target, ma per animali è il meglio che c'è su piazza, dopo le sue vasche devi andare a staccare qualche pezzetto di invertebrato alle fiji.... e io ci sono stato da poco da reef project...
Vecchio 26-10-2012, 14:55   #16
Pesciolino69
Avannotto

Feedback 0/0%

pesciolino, gli invertebrati che vedi da reef project non li vedi da nessuna parte per assortimento e salute, poi non sò quale sia il tuo target, ma per animali è il meglio che c'è su piazza, dopo le sue vasche devi andare a staccare qualche pezzetto di invertebrato alle fiji.... e io ci sono stato da poco da reef project...

Guarda, ti rigettato la tua risposta e cioè quale è il tuo...di target.
Secondo me sono stato anche tenero, comunque sei ovviamente libero di acquistare dove vuoi.

Allora che vogliamo dire di Natura Amica in fatto di coralli, pulizia, ecc. Ecc.......? Solo che è l'oceano fatto negozio

Dimenticavo, ho visto male anche riguardo alle Aiptasie?
Vecchio 26-10-2012, 15:53   #17
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

...certo hai paragonato moby dick...ma in fatto sps neanche natura amica e' a livello reef project come animali e assortimento... Ps se parli di oceano natura amica ha si e no 3000 litri, reef project siamo tra sopra e sotto 12000... c'è un mare di differenza.
ps uno che scarica 1000 coralli ogni 3 settimane da mare mi sembra normale che abbia qualche aiptasia in giro. In fondo l'endofauna variegata e la miriade di splendidi ospitini appena arrivati assieme ai coralli che mi metto ad osservare ogni volta che vado da reef project mi fa rimanere là ore sane ad ammirare. E' davvero un pezzo di oceano, uno spettacolo dentro roma per chi ama la vita dei reef e poi che coralli ragazzi uno spettacolo.

Ultima modifica di riccardo86; 26-10-2012 alle ore 16:08.
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 16:16   #18
valerioandpaola
Protozoo

Feedback 0/0%

Allora ieri sono andato anche io a vedere Reef Project e confermo che il proprietario è veramente gentile e disponibile....effettivamente le vasche nn erano proprio ben tenute....con molte incrostazioni, ma io sono completamente inesperto e non ho molti altri riferimenti di negozi...quindi sono l'ultimo a poter giudicare....

Avendo parlato con il proprietario quello che prima mi sembrava una impresa fattibile mi sembra adesso molto più lontana...

Insomma pensavo di poter fare una vasca chiusa senza troppi tecnicismi...ma da quanto ho capito la vasca è meglio aperta...la sump è obbligatoria, ...insomma sono un po' demoralizzato...
Vecchio 26-10-2012, 16:18   #19
Pesciolino69
Avannotto

Feedback 0/0%

...certo hai paragonato moby dick...ma in fatto sps neanche natura amica e' a livello reef project come animali e assortimento... Ps se parli di oceano natura amica ha si e no 3000 litri, reef project siamo tra sopra e sotto 12000... c'è un mare di differenza.
ps uno che scarica 1000 coralli ogni 3 settimane da mare mi sembra normale che abbia qualche aiptasia in giro. In fondo l'endofauna variegata e la miriade di splendidi ospitini appena arrivati assieme ai coralli che mi metto ad osservare ogni volta che vado da reef project mi fa rimanere là ore sane ad ammirare. E' davvero un pezzo di oceano, uno spettacolo dentro roma per chi ama la vita dei reef e poi che coralli ragazzi uno spettacolo.
A questo punto alzo bandiera bianca! vorrà dire che ritenterò.
Vecchio 26-10-2012, 16:57   #20
aleslai
Ciclide

L'avatar di aleslai

Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Non ti demoralizzare, certo non puoi iniziare senza spendere un euro. Bene un idea di quello che vorresti fare c'e' l'hai? Vuoi una vasca grande oppure vuoi fare un nanoreef? Nel marino e' obbligatorio avere una vasca aperta come e' piu' funzionale avere la sump, ma ti posso assicurare che ci sono vasche chiuse e senza sump basta non avere la pretesa di avere una vasca con coralli sps (coralli molto esigenti) magari puoi fare una vasca con anemone e pagliacci ti ripeto fatti prima un'idea di quello che vuoi fare, continua a leggere sul forum per acquisire piu' notizie che puoi.

Tag
negozi , roma
Opzioni
Visualizzazione