AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Negozi a Roma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398220)

valerioandpaola 22-10-2012 10:46

Negozi a Roma

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche molto poco esperto in campo di acquariofilia.
Ho avuto un piccolo acquario di acquale dolce per circa una anno, con periodi belli e brutti. Attualmente è dismesso a causa di un recente trasloco.

Vorrei iniziare una esperienza con un Marino e avrò bisogno dei vostri consigli per meglio orientare le mie scelte.

In primis, vorrei che mi consigliaste, secondo le vs esperienze, il mioglior negozio in zona roma e provincia.

Vi ringrazio in anticipo per il vs supporto.
Ciao
VAlerio

riccardo86 22-10-2012 11:09

Se devi fare da capo la vasca per la tecnica natura-amica e oltrenatura ti seguono bene e hanno prezzi ragionevoli per essere negozi, la vasca puoi contattare su roma sky 1958 lui è di fiumicino, un maestro e persona gentilissima.
Per invertebrati e pesci quando avrai riempito risparmi tanto da reef project e gli animali sono mozzafiato.

maraja72 22-10-2012 11:22

non esiste un miglior negozio...esistono negozi nei quali ci si trova bene....
...a parte il fatto di consigliarti di leggere bene le guide e le info che trovi sia qui sul forum che sul portale (per capire cosa effettivamente ti serve in base al livello che vuoi raggiungere...altrimenti sono solo perdite di soldi), ti posso segnalare i negozi nei quali spesso passo prima di fare un acquisto....tutti posti nei quali ho trovato competenza e cortesia...
p.s. quelli che non menziono, non li conosco!!!!

Natura amica (zona largo preneste)
Aquazone (via Aurelia)
Oltrenatura (appia)
Reef project (Tuscolana)
H2O acquari (Tuscolana)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061886639)
Se devi fare da capo la vasca per la tecnica natura-amica e oltrenatura ti seguono bene e hanno prezzi ragionevoli per essere negozi, la vasca puoi contattare su roma sky 1958 lui è di fiumicino, un maestro e persona gentilissima.
Per invertebrati e pesci quando avrai riempito risparmi tanto da reef project e gli animali sono mozzafiato.

il presidente è il presidente!!

riccardo86 22-10-2012 11:31

Quote:

Originariamente inviata da maraja72 (Messaggio 1061886661)
non esiste un miglior negozio...esistono negozi nei quali ci si trova bene....
...a parte il fatto di consigliarti di leggere bene le guide e le info che trovi sia qui sul forum che sul portale (per capire cosa effettivamente ti serve in base al livello che vuoi raggiungere...altrimenti sono solo perdite di soldi), ti posso segnalare i negozi nei quali spesso passo prima di fare un acquisto....tutti posti nei quali ho trovato competenza e cortesia...
p.s. quelli che non menziono, non li conosco!!!!

Aquazone (via Aurelia)
Oltrenatura (appia)
Reef project (Tuscolana)
H2O acquari (Tuscolana)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061886639)

il presidente è il presidente!!

Nun se batte!!!!!

valerioandpaola 22-10-2012 11:32

Bene direi che per iniziare ho avuto info sufficienti....

Non so ancora se farò una vasca su misura o una standard...l'idea è quella di poggiare la vasca su un mobile attualmetne esistente che nella parte iniziale è rettangolare, ma finisce con un ancolo curvo, per cui esteticamente parlando sarebbe bello che una vasca tutto vetro seguisse il mobile.....

Una cosa che vorrei chiedere è proprio sulla vasca....ho visto che i marini hanno spesso la vasca aperta sulla parte alta...a livello estetico questa soluzione non mi fa impazzire....volevo quindi sapere se era tecnicamente realizzabile e con buoni risultati una vasca tutto vetro ma con copertura superiore...

Grazie
Valerio

riccardo86 22-10-2012 11:34

Quote:

Originariamente inviata da valerioandpaola (Messaggio 1061886675)
Bene direi che per iniziare ho avuto info sufficienti....

Non so ancora se farò una vasca su misura o una standard...l'idea è quella di poggiare la vasca su un mobile attualmetne esistente che nella parte iniziale è rettangolare, ma finisce con un ancolo curvo, per cui esteticamente parlando sarebbe bello che una vasca tutto vetro seguisse il mobile.....

Una cosa che vorrei chiedere è proprio sulla vasca....ho visto che i marini hanno spesso la vasca aperta sulla parte alta...a livello estetico questa soluzione non mi fa impazzire....volevo quindi sapere se era tecnicamente realizzabile e con buoni risultati una vasca tutto vetro ma con copertura superiore...

Grazie
Valerio

possibilissimo, contatta stefano sky 1958 che me la ha realizzata come dici tu.
Altrimenti mandami mp che ti invio due o tre foto per farti capire come è fatta.

Achilles91 22-10-2012 11:49

Aquazone (via Aurelia)
Oltrenatura (appia)
Reef project (Tuscolana)
H2O acquari (Tuscolana)

vai da questi e non te ne penti!!!!!!!!

fede_74 22-10-2012 16:01

io ho delle perplessità sul poggiare la vasca su un mobile esistente.... non tutti i mobili sono adatti a sorreggere il peso di una vasca ... prima cerca di capire se il tuo mobile riuscirebbe a sopportare il carico!

Sandro S. 22-10-2012 16:24

Se ti può servire, qui trovi la mappa utenti e neozianti ( in alto a sinistra c'è il menù a tendina )

http://dovesiamo.acquariofilia.biz/

valerioandpaola 22-10-2012 16:44

Allora il mobile dovrebbe reggere senza grossi problemi. Stiamo parlando di una vasca di massimo 120-150 lt (dipende se la faccio fare su misura o meno) e il mobile è stato realizzato da un falegname in legno massello.
Ovviamente chiederò all'autore ma non mi aspetto grosse sorprese...cmq grazie per al'avvertimento....
Vi allego l'immagine del mobile....guardando la foto vorrei appoggiarlo sul ripiano di destra....
cosa ne pensate?

Parlando invece di vasche commerciali...su quale brand mi consigliate di andare ???
ASkoll, Wave, Juwel sono quelle che conosco...c'è altro di valido in circolazione?

Grazie
http://s14.postimage.org/vwkgs0xal/2...104524_rid.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.