|
Originariamente inviata da ilVanni
|
Comunque, nel mercatino ho trovato un annuncio (non so se è quello "incriminato") che dice:
|
Quote:
|
PRECISO CHE AL MOMENTO SONO DI TAGLIA MEDIA E CHE IL COLORE DEL PIEDE E' VIOLA SCURO.
CON LA CRESCITA IL PIEDE DIVENTERA' DI UN VIOLA PIU' CHIARO. e il guscio di un lilla strano.
AL MOMENTO SIA GUSCIO CHE PIEDE SONO ENTRAMBI SCURI.
|
Mi pare che il "prodotto" sia attinente alla descrizione (almeno al momento).
|
IlVanni non che sia qui a contraddire te o a difendere buzzo.73... perchè come detto siamo in un forum di discussione e si accolgono le opinioni di tutti :) e preciso che non sono avvocato di nessuno...
nel tuo quote dell'annuncio (e nell'annuncio stesso) si parla "al momento" "il colore del piede è viola scuro" e poi viene ripetuto "sia guscio che piede sono entrambi scuri"
si fa chiaramente riferimento al viola... non ad altri colori seppur scuri...
dalle foto si evince che sono marroni e siamo tutti d'accordo. quindi secondo me eh... non siamo proprio attienti alla descrizione dell'annuncio visto che parla di viola...
poi se vogliamo analizzare per bene tutti i dettagli... come dice il.vanni, ste lumache sembrano "camaleontiche" che prima son scure, poi chiare, poi diventano viola... buzzo.73 forse sei stato un po' ingenuo a fidarti di tale annuncio, o no? scusa se lo dico, senza offesa eh :)
ingenuità o no, ciò non toglie che se le planorbarius vendute come viola (scuro) e spedite siano delle lumache col guscio rovinato e presentano guscio-piede (o quel che è) di color marrone (in diverse tonalità) o addirittura presentano le macchie delle leopard... direi e ribadisco che non ci siamo proprio.
ma resta comunque la mia modesta opinione di utente del forum come tutti gli altri.
sono curioso di leggere l'intervento della venditrice, se vorrà prima o poi scrivere e dare la sua versione dei fatti... o perchè no, mostarci delle sue foto delle oramai famose "planorbarius viola"
ciao a tutti