Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Schiumi già liquido , se aumenti ancora togli acqua , a sto punto controlla bene i fosfati....se alimenti poco come dici , usi zeovit nella maniera migliore e anche aumentando la luce non risolvi , o vai di resine o inizierei a pensare che sia lo skimmer piccolo davvero.
le ipotesi sono 2 o test poco attendibile o skimmer sotto dimensionato....come ti ho detto prima il test questa volta l'ho ripetuto sulla stessa provetta e mi ha dato prima 0.07 e poi al secondo tentativo sulla stessa provetta 0.02 ma ripeto non ho rifatto il testo con un nuovo reagente ho solo ripetuto sulla stessa nell'arco di 3 minuti.... forse si è sciolto bene.... magari io l'ho inserisco troppo presto.... o forse questi fotometri economeci non sono un granche...
dovresti prendere un reagente buono e provare , di solito sono più precisi che le polverine a quando leggo , magari interviene chi li usa e ti aiuta meglio di me.
io ti posso dire per pura esperienza personale di abbandonare le bustine e passare ad un buon test chimico ad esempio elos,anche io come tè mi tiravo matto coi po4 fidandomi del risultato del fotometro poi dopo averle provate tutte per riucire a ridurli e facendo piu danni che bene ho capito ,dopo essermi armato di vari test e fatto una miriade di prove che il problema erano proprio le bustine(troppo inaffidabili)da allora ho anche cominciato ad aumentare il cibo x glli sps e i pesci,cosa che prima lesinavo e la vasca a preso a girare come si deve ed i po4 sono fissi a 0