Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sono i più comuni, li trovi in tutti i negozi. I Paleatus possono piacere, Gli aneus sono quelli un po' + bruttini.. Più carini gli aneus albini, che vivono comunque nelle stesse acque.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Ciao tra i più comuni che puoi trovare in commercio ci sono i cory trilineatus,arcuatus e axelrodi che potrebbero andar bene per i tuoi valori presunti,in un acquario da 240 litri lordi puoi metterne anche una decina,per i rapporto maschio femmina dovresti usare un 3/1,ma non è la cosa più semplice del mondo capire le differenze di sesso nei cory
Sono i più comuni, li trovi in tutti i negozi. I Paleatus possono piacere, Gli aneus sono quelli un po' + bruttini.. Più carini gli aneus albini, che vivono comunque nelle stesse acque.
e chi lo dice? dipende dai gusti.. a me piacciono tutti e due... mentre gli albini mi fanno xD
Ciao tra i più comuni che puoi trovare in commercio ci sono i cory trilineatus,arcuatus e axelrodi che potrebbero andar bene per i tuoi valori presunti,in un acquario da 240 litri lordi puoi metterne anche una decina,per i rapporto maschio femmina dovresti usare un 3/1,ma non è la cosa più semplice del mondo capire le differenze di sesso nei cory
voto ASSOLUTAMENTE corydoras trilineatus
decismanete questi
mi piacciono proprio
sempre che poi li trovi in negozio
Ciao hai capito bene,ma non diventar matto a capire quali sono i maschi o le femmine,se non lo vuoi fare per la riproduzione,basta un bel gruppo numeroso,8/10 e se poi deve succedere che si riproducano vanno bene anche 7 maschi e una femmina.
Sono quasi sicuro che li troverai,ma se proprio non ci riesci ti do un paio di indirizzi dalle mie parti e li trovi
le specie che troverai al 100 % dal pescivendolo sono come ti hanno detto C. aeneus e C. paleatus, ti consiglio di iniziare con una di queste perchè sono le meno esigenti da allevare, di solito si trovano esmplari molto giovani quindi è difficile distinguere i sessi (la femmina è più grande e panciuta del maschio) talvolta , a me è capitato, si riproducono spontaneamente in vasca deponnedo uova a gruppetti un po' dappertutto, non sono spazzini nel senso che mangiano gli escrementi degli altri pesci, sono "utili" se quando dai il mangime e questo cade sul fondo lo spazzolano via molto volentieri però (come gia detto) questo non è assolutamente sufficiente e vanno nutriti con pasticche o cialde per pesci di fondo carnivori/onnivori
@RAF perche esistono pesci che mangiano la cacca degli altri !??!?!??!?
se si ne voglio una dozzina
ehehheeh
scherzi a parte ti ringrazio e comincio a girare negozietti piccoli ma seri
xke dei "GARDEN" mi fido veramente poco
..... anche se i trilineats m'intrippano