Carassi, tu pensa che nel fiume ne ho presi alcuni con mutazione delle pinne a mo' di cometa, ora stanno in un "laghettino"... Però credscono di brutto, in 400 litri sembrerò scemo ma alla fine è piccolo.
X digital... regalartela no... vendertela nemmeno perchè dovrò scollarla e pure lucidare il vetro extrachiaro anteriore... pratcicamente chiederei più di quel che vale. L'africa mi pare troppo spoglia anche se i pesci non son male ma preferirei avere delle piante anche perchè, credo, chi se li beve azoto e fosforo ?
Poi, come mai 60 cm di h2o sono tanti x i nani ? effettivamente io ho sempre avuto nei dolcetti al max 30

cm.
In effetti, se ci si mettono 8 cm di fondo (10 ?) e 4 cm li si lasciano dal bordo superiore... si può stare sotto i 50cm di colonna.
Cmq me la spiegate la storia di poca colonna per i nani ?
Altum ? sono gli scalri giusto ? boh, davvero non ne ho granchè idea...
Cmq lo ribadisco, al momento mi interesa sapere come allestire il fondo, e che arredamento posso metterci: legni, rocce (ho della lava dell'Etna ci può andare o ci sono troppi metalli ?) e quan'altro... Il materiale da fondo quale può essere, suppongo non solita sabbia (ho visto che c'è della roba chiamata ADA che sembra essere in auge).
Per la luce... 300W... se vi dico quanto c'è ora sulla vasca vi viene un coccolone.
Grazie cmq.